A- A+
Esteri
Spari a Capitol Hill, ferita una donna

Una donna è rimasta leggermente ferita in una sparatoria che ha visto un uomo aprire il fuoco nel centro visitatori di Capitol Hill, la sede del Congresso statunitense a Washington. Un agente della polizia del Campidoglio ha aperto il fuoco e ha ferito l'aggressore, che è stato arrestato e trasportato in ospedale dove è sato operato. L'uomo avrebbe tentato di superare i controlli di sicurezza e, quando, il metal detector è suonato e gli agebti lo hanno avvicinato, ha estratto una pistola. Pare che si fosse già presentato in passato al centro visitatori e la polizia ha fatto sapere che "al momento non c'è motivo di sospettare di nulla più di un atto criminale".

La donna ferita è una civile che era in fila nel centro visitatori, un complesso sotterraneo situato sul lato est del complesso del Campidoglio dove tutti i visitatori sono controllati al metal detector prima di essere ammessi all'interno.

Gli spari avevano fatto scattare l'allarme nella zona con gli edifici di Senato e Camera che sono rimasti bloccati per un'ora,. Anche la Casa Bianca è stata brevemente isolata per un incidente che non sarebbe collegato, un tentativo di superare una barriera. Anche se i lavori del Congresso erano ancora sospesi per le festività pasquali, l'area era piena di turisti e per Washington era un normale giorno di lavoro. La polizia del Campidoglio, un corpo a parte, aveva invitato tutto lo staff e i membri del Congresso resenti all'interno a restare al riparo, fino a quando non è cessato l'allarme.

Tags:
capitol hillwashington





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.