A- A+
Esteri
Spari a Capitol Hill, ferita una donna

Una donna è rimasta leggermente ferita in una sparatoria che ha visto un uomo aprire il fuoco nel centro visitatori di Capitol Hill, la sede del Congresso statunitense a Washington. Un agente della polizia del Campidoglio ha aperto il fuoco e ha ferito l'aggressore, che è stato arrestato e trasportato in ospedale dove è sato operato. L'uomo avrebbe tentato di superare i controlli di sicurezza e, quando, il metal detector è suonato e gli agebti lo hanno avvicinato, ha estratto una pistola. Pare che si fosse già presentato in passato al centro visitatori e la polizia ha fatto sapere che "al momento non c'è motivo di sospettare di nulla più di un atto criminale".

La donna ferita è una civile che era in fila nel centro visitatori, un complesso sotterraneo situato sul lato est del complesso del Campidoglio dove tutti i visitatori sono controllati al metal detector prima di essere ammessi all'interno.

Gli spari avevano fatto scattare l'allarme nella zona con gli edifici di Senato e Camera che sono rimasti bloccati per un'ora,. Anche la Casa Bianca è stata brevemente isolata per un incidente che non sarebbe collegato, un tentativo di superare una barriera. Anche se i lavori del Congresso erano ancora sospesi per le festività pasquali, l'area era piena di turisti e per Washington era un normale giorno di lavoro. La polizia del Campidoglio, un corpo a parte, aveva invitato tutto lo staff e i membri del Congresso resenti all'interno a restare al riparo, fino a quando non è cessato l'allarme.

Tags:
capitol hillwashington
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.