A- A+
Esteri
Strage Copenaghen, un 22enne spara all'impazzata: 3 morti. Escluso terrorismo

Strage Copenaghen, decine le persone ferite: alcune in modo grave

Ennesima strage in un centro commerciale e non è esclusa la matrice terroristica nel folle gesto del killer. Almeno tre persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite, di cui tre in modo grave, in un attacco alla periferia sud di Copenaghen. La polizia ha arrestato un sospetto: si tratta di un 22enne danese che avrebbe agito da solo. Era noto alle forze dell'ordine ma "in modo marginale". Il giorno prima dell'attacco aveva postato un video in cui impugnava una pistola. Non si conosce il movente ma gli inquirenti pare che abbiano escluso il terrorismo. L'attacco è avvenuto poco dopo le 17 di domenica, quando il 'mall', tra i più grandi della Scandinavia, era pieno di famiglie e di giovani.

La capitale danese è reduce da una settimana molto intensa e con tanti turisti anche perché ha ospitato le prime tre tappe del Tour de France. Testimoni hanno riferito di aver sentito una quindicina di colpi d'arma da fuoco mentre la gente terrorizzata fuggiva verso le uscite. La sindaca di Copenaghen, Sophie Andersen ha immediatamente attivato il piano di crisi definendo la situazione "molto grave". La polizia è intervenuta quasi subito sul posto e ha invitato la popolazione a restare lontana dalla zona, nel distretto di Amager, zona sud-orientale della capitale danese, tra il centro e l'aeroporto. Le forze dell'ordine hanno anche chiesto a chiunque potesse dare informazioni di contattarle.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
copenaghen





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.