A- A+
Esteri
Svezia, stop alle tecnologie cinesi di Zte e Huawei per le reti 5G

A partire dal 1 Gennaio 2025 Stoccolma dice stop alle tecnologie cinesi di Zte e Huawei per le reti 5G. La decisione arriva dall'Autorità per le poste e telecomunicazioni svedese (Pts) che ha vietato ad alcuni operatori che stanno facendo richiesta di accedere alle nuove reti, di utilizzare materiali e tecnologie made in China. I quattro operatori sono Hi3G Access, Net4Mobility, Telia Sweden e Teracom, una partnership tra l'azienda di telecomunicazioni svedese Tele 2 e la norvegese Telenor. La prima asta per aggiudicarsi le frequenze è prevista il 10 novembre. La Pts ha riferito che le quattro aziende sono state individuate in base alla legge entrata in vigore il 1 gennaio. Inoltre le forze armate e i servizi di sicurezza svedesi sono stati consultati "per garantire che l'uso di equipaggiamenti radio su queste frequenza non comprometta la sicurezza della Svezia". In base al provvedimento assunto dalla Pts, se infratrutture già esistenti verranno utilizzate per fornire servizi per le reti 5G, i prodotti Huawei e Zte dovranno essere eliminati e sostituiti al più tardi entro il 1 gennaio 2025. Inoltre, "se funzioni centrali dipendono da personale o funzioni poste in Paesi stranieri", queste dovranno essere dismesse entro il 1 gennaio 2025 e sostituite con personale residente in Svezia.

Commenti
    Tags:
    svezia5gcinaztehuawei





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.