A- A+
Esteri
Taiwan, visita a sorpresa di un alto funzionario dell'intelligence Usa

Un alto funzionario dell’intelligence militare statunitense si trova in visita a Taiwan. Secondo l’agenzia Reuters si tratta del contrammiraglio Michael Studeman, direttore dell’intelligence del Comando dell’Indo-Pacifico, giunto a Taipei nella serata di ieri. La sua identità non è stata ufficialmente confermata dal governo dell’isola. L’arrivo di un funzionario dell’intelligence Usa non era stato preannunciato da Taipei e non ci sono ulteriori dettagli sulle tappe della missione, destinata a irritare Pechino che considera l’isola parte integrante del proprio territorio nazionale e si oppone a ogni rapporto tra funzionari di Washington e Taipei: venerdì scorso il governo di Taiwan aveva annunciato l’arrivo previsto per il mese prossimo del direttore dell’agenzia per la Protezione Ambientale statunitense, Andrew Wheeler, che sarà il terzo alto funzionario dell’amministrazione guidata da Donald Trump in visita nell’isola in poco più di tre mesi.

Commenti
    Tags:
    taiwantaiwan usa





    in evidenza
    Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

    Scoppia il caso

    Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

    
    in vetrina
    Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

    Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala


    motori
    Opel Corsa Hybrid: rivoluzione elettrica a 48 Volt

    Opel Corsa Hybrid: rivoluzione elettrica a 48 Volt

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.