Esteri
Terremoto in Afghanistan, violenta scossa di magnitudo 6.0 nel Kunar: almeno 800 morti e 1500 feriti
Il terremoto di magnitudo 6 ha colpito ieri sera una serie di città nella provincia di Kunar, vicino alla città di Jalalabad

Terremoto in Afghanistan, violenta scossa di magnitudo 6.0: morti e feriti
Un violento terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito l'Afghanistan. Secondo quanto annunciato dal ministero dell'Interno del Paese il bilancio è già drammatico: almeno 800 morti e oltre 1500 persone ferite. Il terremoto di magnitudo 6 ha colpito ieri sera una serie di città nella provincia di Kunar, vicino alla città di Jalalabad. Diverse fonti del governo talebano hanno riferito alla Bbc che "decine di case sono sotto le macerie". Si ritiene - scrive l'emittente - che la maggior parte delle case siano rimaste danneggiate nella valle di Mazar, nel distretto di Norgal, nella provincia di Kunar che confina con il Pakistan.
La valle si trova in una zona montuosa. Con le strade bloccate dalle frane, la polizia della provincia di Kunar ha comunicato alla Bbc che le operazioni di soccorso possono essere effettuate solo per via aerea. Elicotteri con personale medico sono arrivatI nella provincia di Kunar per curare e trasportare i feriti. Nel frattempo nella provincia di Nangahar, decine di volontari si sono precipitati negli ospedali per donare il sangue.