A- A+
Esteri
Trump: Casa Bianca conferma, allo studio dazi su import auto

Trump: Casa Bianca conferma, allo studio dazi su import auto

Il presidente Donald Trump ha ordinato alla sua amministrazione di "valutare" uno studio che possa portare all'imposizione di tariffe all'import di auto negli Stati Uniti per motivi di sicurezza nazionale. Lo ha confermato la Casa Bianca in una nota, dopo che la notizia era stata anticipata dal Wall Street Journal. Lo studio rientra nel procedimento previsto dalla legge per il varo dei dazi all'import da parte dell'amministrazione Usa. Il dipartimento del Commercio deve stabile se tali importazioni rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale.

Dazi: da Cina no a inchiesta Usa su import auto, "ci tuteleremo"

La Cina "si oppone" all'abuso delle clausole sulla sicurezza nazionale per le indagini commerciali e promette di difendere "con risolutezza" i propri interessi rispetto a quelle avviate dall'Amministrazione Trump sulle importazioni negli Usa di auto e autocarri, che potrebbero portare all'introduzione di nuovi dazi. Lo ha dichiarato il portavoce del Ministero del Commercio di Pechino, Gao Feng, nel corso della conferenza stampa odierna. Gao ha specificato che l'abuso di clausole sulla sicurezza nazionale nelle indagini "danneggia seriamente il sistema multilaterale del commercio e interrompe il normale ordine del commercio internazionale". Il portavoce del Ministero del Commercio di Pechino ha poi aggiunto che "guarderemo con attenzione alla situazione, valuteremmo appieno il possibile impatto e difenderemo con risolutezza i nostri legittimi interessi"

Tags:
trumptrump dazitrump dazi autodazi auto usa
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.