A- A+
Esteri
Trump infiamma gli Stati Uniti. Scontri e feriti al comizio-rissa

Altissima tensione ad un comizio di Donald Trump a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove sono accorse migliaia di suoi sostenitori ma anche centinaia di suoi contestatori. Al termine le due fazioni hanno avuto un acceso confronto verbale e la polizia ha faticato per tenerle separate. Secondo un portavoce delle forze dell'ordine ci sono alcuni feriti lievi, compresi alcuni agenti.

Nei giorni precedenti la polizia era già stata allertata per il rischio di scontri, come racconta il Pittsburgh City Paper, perché i supporter di Trump avevano pubblicato sui social network dichiarazione in cui dicevano che si sarebbero presentati al comizio armati di pistole per difendere il loro candidato e le sue posizioni politiche. "No Trump, no KKK, no racist USA," ribatttevano al comizio di Pittsburgh gli oppositori di Trump prima che il confronto accesso si trasformasse in rissa.

L'accaduto conferma quanto la figura di Donald Trump stia infiammando gli Stati Uniti, supportata dallo spazio che le televisioni e i media amercani, assetati di audience e di soldi, danno all'imprenditore e politico in grado di catalizzare l'attenzione del Paese, come sostiene la giornalista Maria Latella nell'intervista ad Affaritaliani.it.

Intanto anche Ted Cruz, dopo Donald Trump, pensa a Marco Rubio come possibile vice presidente. Lo ha rivelato lui stesso partecipando ad una trasmissione Cnn sulla sua famiglia. Dopo aver ricordato che sta cercando un possibile compagno nella corsa alla Casa Bianca, il senatore del Texas ha osservato che ''qualcuno sarebbe stupido'' a non considerare seriamente Marco Rubio, il giovane senatore che ha abbandonato la campagna presidenziale dopo aver perso nella sua Florida.

Tags:
donald trump comiziodonald trump violenza





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.