A- A+
Esteri
Trump: "Presto otterremo una Cuba libera"


"Quello che avete visto qui è come sarebbe una Cuba libera e, con l'aiuto di Dio, è quello che presto otterremo e raggiungeremo". Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando a Miami, dove ha tenuto un discorso sulla politica verso Cuba. "Sono contento di essere qui con miei amici nella piccola Avana", aveva esordito Trump, definendo quella di Miami una "straordinaria comunità cubano-americana", prima di elogiare il senatore Marco Rubio.

"Il regime di Castro e' stato un regime brutale": lo ha detto Donald Trump intervenendo a Miami per annunciare la sua politica su Cuba dopo le aperture dell'amministrazione Obama.

Cuba, gli Usa tengono aperta l'ambasciata a l'Avana

Gli Stati Uniti manterranno aperta l'ambasciata a Cuba. Lo afferma Michael Anton, del Consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, illustrando i contenuti dell'intervento del presidente Donald Trump a Miami. Le politiche di Barack Obama su Cuba concedevano troppo a l'Avana senza ottenere in cambio molto, afferma Anton. Nel suo discorso Trump premera' per una liberalizzazione dell'economia cubana, per il rilascio dei prigionieri politici e per una maggiore partecipazione democratica. Trump in un tweet dall'Air Force One ha detto che le sue politiche daranno piu' potere ai cubani e riterranno il regime responsabile delle sue azioni.

Tags:
cuba ambasciata usa aperta
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.