A- A+
Esteri
Trump ferma i fondi alle Ong che sostengono l'aborto ed esce dal Tpp

Dall'uscita dal Tpp (Trans-Pacific Partnership) al divieto di trasferire fondi federali alle Ong che sostengono l'aborto. Eccogli atti firmati dal presidente americano, Donald Trump, nella sua prima giornata di lavoro alla Casa Bianca

Trump taglia i fondi per l'aborto

Un altro ordine esecutivo ha riguardato i fondi per le organizzazioni internazionali non governative che sostengono l'aborto. In pratica, da ora gli in poi fondi federali non potranno più andare a quelle Ong che forniscono informazioni o agevolano l'interruzione di gravidanza.

Trump e l'uscita dal Trans-Pacific Partnership (TPP)

Trump ha firmato il decreto per il ritiro di Washington dal TPP. Si tratta di un trattato tra 12 Paesi che si affacciano sull'Oceano Pacifico, firmato nel febbraio scorso, ma non ancora ratificato. L'accordo prevede la riduzione di dazi su 18mila prodotti e la semplificazione di norme sui diritti dei lavoratori e sul copyright.

Congelate le assunzioni nel governo, eccetto per i militari

Il presidente ha firmato un ordine esecutivo che congela le assunzioni nel governo federale, a eccezione dei militari.

La rinegoziazione del Nafta (North American Free Trade Agreement)

Sul tavolo di Trump c'è anche un altro ordine esecutivo. Quello per rivedere il Nafta, l'accordo di libero scambio tra Usa, Messico e Canada.

Tags:
trump abortoaborto trump





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.