A- A+
Esteri
Trump vuole un risarcimento da 475 mln alla Cnn per averlo paragonato a Hitler

Donald Trump vuole 475 milioni di risarcimento dalla Cnn

L'ex presidente Usa, Donald Trump, ha citato in giudizio la Cnn per diffamazione e ha chiesto all'emittente 'all news' statunitense 475 milioni di dollari di danni per averlo definito un "razzista" e averlo paragonato a Adolf Hitler. Il tycoon accusa la Cnn di averlo ripetutamente diffamato, non solo per aver chiamato in causa il Fuhrer nei servizi che lo riguardavano ma anche per averlo definito "lacchè russo" e "insurrezionalista".

Nella denuncia, dettagliata in 29 pagine, si ricorda che la Cnn ha citato il termine 'la grande bugia', utilizzato da Trump per la sconfitta elettorale del 2020, ricordando che fu coniato in tedesco da Hitler nei suoi scritti in cui incitava all'odio contro gli ebrei. Secondo i legali del magnate, gli attacchi negli ultimi mesi sono aumentati, in corrispondenza delle voci secondo cui Trump si stia preparando ad annunciare la 'corsa' alla presidenza nel 2024.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trump






in evidenza
Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?

Spettacoli

Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?


in vetrina
Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex

Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex


motori
Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.