A- A+
Esteri
Tunisia: morta Lisa Ben Mhenni, la voce della rivoluzione

E' morta Lina Ben Mhenni, blogger tunisina, una delle voci più famose della cosiddetta 'Primavera Araba'. L'attivista, da tempo malata, è deceduta stamani, come ha riportato la tunisina Radio Shems Fm. Nominata per il Premio Nobel per la Pace nel 2011 e vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali, cyberdissidente, giornalista, nota per il suo blog 'A Tunisian Girl', Lina Ben Mhenni aveva 36 anni e alle spalle una vita di battaglie per i diritti umani.

Alla fine del 2010, quando un giovane venditore ambulante si diede fuoco innescando la Rivoluzione dei Gelsomini, Lina Ben Mhenni fu tra i primi ad arrivare a Sidi Bouzid per raccontare quello che stava accadendo nella culla della rivolta contro Zine Abidine Ben Ali, della rivoluzione che chiedeva pane e giustizia sociale. 

Commenti
    Tags:
    tunisiarivoluzione





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.