A- A+
Esteri
Ucraina, prima telefonata Zelensky-Xi: "Colloquio lungo e significativo"
Xi Jinping e Zelenzky

Telefonata Zelensky-Xi, per Pechino il dialogo e i negoziati sono l'unica via d'uscita per la crisi ucraina 

Un colloquio telefonico “lungo e significativo”, che avrà un impatto (rilevante) sui rapporti bilaterali tra Kiev e Pechino: questa mattina il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha dialogato con il presidente cinese Xi Jinping. "Credo che questa telefonata, così come la nomina dell'ambasciatore dell'Ucraina in Cina, darà un forte impulso allo sviluppo delle nostre relazioni bilaterali", ha scritto Zelensky su Twitter. Inoltre, secondo quanto riporta l’agenzia ufficiale cinese Xinhua, per Pechino il "dialogo" e i "negoziati" sono l'"unica via d'uscita" possibile per la crisi ucraina.

Xi Jinping ha inviato il Rappresentante speciale del governo per l'Eurasia in Ucraina e in altri Paesi per comunicazioni approfondite con tutte le parti su una soluzione politica della crisi in Ucraina. La notizia è stata resa nota dalla portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying. Xi aveva annunciato l'iniziativa di mediazione di Pechino nel suo colloquio telefonico con Volodymir Zelensky, ha scritto a riguardo l'agenzia Xinhua.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
xizelensky





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.