A- A+
Esteri
Usa, 'up and down' tra paure e speranze in attesa dei vaccini
(fonte Lapresse)

Gli ospedali della California, sono al limite dell’operatività a causa della forte crescita dei contagi nello Stato. Quasi 17,000 persone sono state ricoverate lo scorso venerdì per sintomi da Covid-19 e la cifra, secondo un modello matematico, potrebbe raggiungere le 75000 unità a metà gennaio. Con i 48,000 nuovi casi californiani gli Stati Uniti hanno raggiunto in un solo giorno i 325000 contagi con 2600 morti. Texas, Florida, Nueva York e Tennessee hanno fatto registrare cadauno 10,400 nuovi casi al giorno.L’incremento medio del 20% era purtroppo previsto e temuto soprattutto dopo le celebrazioni e le riunioni in famiglia del Thanksgiving, la festa più sentita dagli americani.Una tradizione che ha portato in un giorno sui voli interni oltre un milione di persone.

E adesso le autorità sanitarie sono in allarme per il Natale e il Capodanno. Troppi i casi di persone senza mascherina e distanziamento sociale. Già migliaia di operatori sanitari sono stati vaccinati contro il Covid-19 ma la vaccinazione generalizzata sarà a pieno regime sono in primavera.

Molti Stati hanno però segnalato di aver ricevuto quantità di vaccino Pfizer inferiori rispetto a quelle concordate. Questo ha costretto il Generale Gustave Perna a capo delle operazioni sul vaccino a discolparsi per la mancanza di comunicazione a riguardo del numero di dosi che saranno effettivamente inviate.

Delle oltre 272000 dosi di vaccino già usate ci sono state solo sei reazioni allergiche severe. Una delle sei persone già aveva una storia di reazioni allergiche ai vaccini.

Commenti
    Tags:
    vaccinocoronaviruscontagicaliforniatexas





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.