A- A+
Esteri
Usa 2020, Le Pen non riconosce la vittoria Biden. Niente rapporti intelligence
foto di Victor Venturelli

Usa 2020, Marine Le Pen: "Non riconosco la vittoria di Biden"

Marine Le Pen, la presidente del partito francese di destra, il Rassemblement National, ha dichiarato di non riconoscere "assolutamente" la vittoria di Joe Biden alle presidenziali degli Stati Uniti, ritenendo che "quando ci sono dei ricorsi, la giustizia deve poter decidere prima di dichiarare l'esito delle urne". "Sono una di quelli che non si congratulano con il futuro presidente degli Stati Uniti, perche' non ritengo che la partita sia finita fino a quando non avremo terminato i tempi supplementari", ha detto ai giornalisti la deputata di Pas-de-Calais, a margine della cerimonia dell'11 novembre a He'nin-Beaumont. Alla domanda sulle accuse di frode, lanciate da Donald Trump, Le Pen ha spiegato di "attendere di sapere cosa dirà la giustizia americana". "Quello che noto è che sono stati fatti diversi conteggi e che i conteggi danno, per quelli completati, risultati diversi da quelli che erano stati annunciati", ha continuato. "Sono anche molto sorpresa di vedere questa unanimità dei media e talvolta anche politica ad affrettarsi nell'annunciare un risultato quando sappiamo che ci sono ricorsi che sono attualmente all'esame dei tribunali", ha insistito Le Pen.

Usa 2020, ancora niente rapporti intelligence per Biden 

Il rifiuto di Donald Trump di concedere la vittoria a Joe Biden sta ritardando il processo in base al quale le informazioni di intelligence sulla sicurezza nazionale vengono solitamente condivise con il presidente eletto, in vista del suo insediamento alla Casa Bianca. Lo ha riferito l'ufficio del direttore della National Intelligence. In base al Presidential Transition Act del 1963, la General Services Administration deve infatti prima accertare il vincitore delle elezioni, il cui risultato è contestato da Trump, per poi dare il via libera alla condivisione dei briefing di intelligence con la nuova amministrazione.

È dal 1952 che le agenzie di intelligence forniscono briefing di intelligence di carattere generale, con l'eccezione di informazioni riguardanti operazioni sotto copertura, fonti e metodi, ai candidati presidenziali. Biden ha iniziato a ricevere queste informazioni subito dopo la sua nomination. Non è al momento chiaro, riporta Fox News, se la prassi sia ancora in corso. Alcuni presidenti in passato hanno concesso ai loro successori di ricevere copia del 'President's Daily Brief', il rapporto giornaliero che contiene le informazioni più sensibili per la sicurezza nazionale. Il rifiuto del presidente Trump di concedere la vittoria a Biden ha anche bloccato le comunicazioni tra lo staff del presidente eletto e varie agenzie governative per facilitare il processo di transizione.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    usa 2020le penvittoriabidenrapportiintelligence





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.