A- A+
Esteri
Usa 2020, primarie Dem: Biden rinasce? Avanti di 20 punti in South Carolina

Sabato prossimo in South Carolina si profila la riscossa di Joe Biden. Almeno stando al sondaggio dell'Università di Monmouth che indica l'ex vice presidente democratico non solo in testa con il 36% ma con 20 punti di vantaggio su Bernie Sanders, finora vincitore delle prime tappe delle primarie democratiche, che sarebbe al 16%.

I dati confermerebbero quindi che Biden mantiene - nonostante i deludenti risultati registrati finora - il vantaggio nello stato del Sud grazie al sostegno dell'elettorato afroamericano all'ex vice di Barack Obama. E l'ex presidente democratico oggi è intervenuto nella campagna in South Carolina con una lettera dei suoi legali ad emittenti televisive locali in cui si ingiunge di non usare uno spot elettorale dei repubblicani in cui si travisano le sue parole per attaccare Biden. 

Commenti
    Tags:
    usa 2020bidensouth carolinaprimarie democratiche





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.