A- A+
Esteri
Usa, Biden: abbasseremo il prezzo dei farmaci. In Texas arresti di clandestini

Joe Biden su twitter annuncia un piano per ridurre il prezzo dei farmaci. Si tratta di una delle voci di spesa mediamente più alte per le famiglie americane. “Paghiamo - ha scritto il presidente sul social - due volte e mezzo il prezzo degli altri paesi leader. Dobbiamo cambiare questa cosa. Il mio Build Back Better Agenda abbasserà il costo dei farmaci per gli americani, affidando a Medicare (programma di assicurazione medica pergli over 65) la negoziazione dei prezzi. E’ una cosa importante”. 

In Texas primi arresti di clandestini al confine col Messico

Lo Stato meridionale ha dato il via agli arresti per chi dal Messico tenta di entrare negli Stati Uniti da clandestino. I primi 10 arresti sono stati compiuti in esecuzione dell’ordine dato dal governatore repubblicano Greg Abbott per fermare il flusso di migranti. Il controllo dei confini finora spettava all’amministrazione federale, ma Abbott, per aggirare i vincoli, ha dichiarato da tempo lo stato d’emergenza. Una decisione che rappresenta uno strappo con Washington. I dieci clandestini sono stati rinchiusi nel carcere di Dilley, a 160 km dal confine. La struttura, si apprende da un portavoce del governatore, ha una capienza di 950 detenuti. Dal WSJ si apprende che gli arresti al confine meridionale dall'inizio dell'anno ammontano a più di un milione. La situazione rappresenta una delle partite più difficili per l'amministrazione Biden. Un numero elevato di attraversamenti illegali delle frontiere che secondo il Wall Street Journal si legherebbe anche ai gravi effetti economici della pandemia da Covid sull’America Latina. 

Social, in Senato legge per fermare fake news su facebook e twitter

Le piattaforme social, come Facebook e Twitter, sono vicine a perdere lo scudo legale che le protegge dalle conseguenze dei loro contenuti, nei casi di disinformazione su temi di emergenza sanitaria come il Covid. La legge, presentata dalla senatrice democratica ed ex candidata presidenziale Amy Klobuchar, elimina per le piattaforme social le cosiddette “liability protections”, che fungono da cuscinetto per eventuali cause legate ai contenuti. “All’inizio dell’anno - ha spiegato Klobuchar - ho chiesto a Facebook e Twitter di rimuovere gli account responsabili della maggior parte della disinformazione sul coronavirus, ma abbiamo bisogno di una soluzione più a lungo termine”.

Commenti
    Tags:
    bidentexas





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.