A- A+
Esteri
Usa, Biden piange per strage a Kabul ma conferma il ritiro: "Non perdoneremo"
 Joe Biden
Lapresse

Usa, Biden piange per strage a Kabul ma conferma il ritiro

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, sette ore dopo la strage all'aeroporto di Kabul in Afghanistan, costata la vita a centinaia di persone, tra questi anche 13 soldati americani, si presenta in conferenza stampa e quasi in lacrime dichiara: "Non perdoneremo e non dimenticheremo, vi troveremo e vi faremo pagare, difenderò la mia gente con tutti i mezzi che ho". Biden conferma però l'intenzione di ritarsi:

Afghanistan: Cnn, almeno 90 morti e 150 feriti

Aumenta il tragico bilancio delle vittime delle bombe che sono esplose nei pressi dell'aeroporto di Kabul. Secondo la Cnn, che cita fonti sanitarie afghane, sono rimasti uccise almeno 90 persone, mentre i feriti sono almeno 150.

"L’attacco che stavamo aspettando è arrivato. Completeremo la missione". Il presidente - si legge sul Corriere della Sera - comincia ricordando i caduti, i militari che sono «la spina dorsale dell’America», che difendono «i nostri valori di fronte al terrorismo», ha ricordato il figlio, il «buco nero nel petto». Biden ha promesso che la strage non resterà impunità. Intanto, l'ex presidente Usa Donald Trump lo attacca: "Si deve dimettere".

Il presidente - prosegue il Corriere - era rimasto tutta la giornata asserragliato con i suoi collaboratori prima nella «Situation room» poi nello Studio ovale, cancellati tutti gli impegni, compreso l’incontro previsto con il nuovo premier israeliano Naftali Bennett. È stato il suo giorno peggiore alla Casa Bianca, ricevendo notizie sempre più tragiche: il primo attacco, poi il secondo, i feriti americani che diventano morti, prima 4, poi dieci, poi almeno dodici e un numero imprecisato di feriti. Sarebbero circa 300 mila gli afghani, secondo le organizzazioni dei rifugiati, in pericolo per avere in qualche modo collaborato con gli alleati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeroporto kabulafghanistanbiden stati unitidonald trumpguerra afghanistanisisjoe bidenpresidente usastrage kabultrumpusa





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.