A- A+
Esteri
Usa: il Pentagono sblocca 1 miliardo per il muro col Messico
Il Muro della vergogna, o El Bordo

Donald Trump riprende fiato. Dopo aver superato "indenne" la questione relativa al "Russiagate", ecco un'altra soddisfazione per il Presidente degli Stati Uniti. Il Pentagono ha notificato al Congresso la decisione di autorizzare lo stanziamento di un miliardo di dollari per iniziare un nuovo muro lungo il confine col Messico. La cifra, ottenuta stornando le risorse da altri fondi, rappresenta solo una prima tranche di risorse che arriveranno per il muro dopo la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, con l'amministrazione che ha in programma di recuperare ancora 1,5 miliardi di dollari.

Sul fronte della sanità c'è da registrare una svolta. L'amministrazione Trump per la prima volta ha chiesto a una corte federale l'abolizione dell'intera Obamacare, la riforma sanitaria dell'amministrazione Obama, dicendosi d'accordo con la recente sentenza di un giudice del Texas che va in questa direzione. Si tratta di un netto cambiamento rispetto a quanto sostenuto dal Dipartimento di giustizia quando era guidato dall'ex ministro Jeff Sessions, quando una parte della riforma veniva salvata.

Commenti
    Tags:
    usapentagonomuro col messicotrumpcongresso
    Loading...
    in evidenza
    Dayane Mello avvisa Belen "Antinolfi stava già con me"

    "Apri gli occhi"

    Dayane Mello avvisa Belen
    "Antinolfi stava già con me"

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini

    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA: in luglio fino 10.000 € di bonus per l'acquisto di un auto del gruppo

    FCA: in luglio fino 10.000 € di bonus per l'acquisto di un auto del gruppo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.