A- A+
Esteri
Usa, sarà Antony Blinken il nuovo Segretario di Stato

Antony Blinken sarà il nuovo Segretario di Stato con Joe Biden. Fonti bene informate hanno riferito che una delle priorità del nuovo Presidente è quella di creare alleanze in ambito internazionale.

Blinken ha lavorato nell’Amministrazione Obama come Vice Segretario di Stato e Vice Consigliere per la Sicurezza Nazionale.

In quel periodo, ha svolto un ruolo centrale in gran parte della politica estera dell'amministrazione Obama. E’ stato protagonista nella risposta all'incursione della Russia in Crimea nel 2014, al raid per uccidere Osama Bin Laden nel 2011 e nella lotta contro l'ISIS.

Se confermato dal Senato, Blinken avrà il compito di riparare i rapporti con stretti alleati in tutto il mondo, molti dei quali non hanno mai sopportato lo stile conflittuale del presidente Donald Trump e i suoi tentativi di usare le responsabilità internazionali degli Stati Uniti in parte della sua campagna "America First".

Prima dell’esperienza con Obama, Blinken ha lavorato come direttore del personale democratico del Comitato per le relazioni estere del Senato degli Stati Uniti, presieduto da Biden.

Durante l'amministrazione Clinton, ha servito come membro del personale del Consiglio di sicurezza nazionale alla Casa Bianca e ha ricoperto ruoli come assistente speciale del presidente, direttore senior per gli affari europei e direttore senior per la scrittura di discorsi e quindi la pianificazione strategica. Era il principale ‘ghostwriter’ di politica estera di Clinton.

‘Tony è stato un fantastico vice segretario. È brillante e gentile e sarebbe un leader meraviglioso e molto efficace in quello che dovrà essere uno dei compiti più monumentali della diplomazia, ripulire le scene dopo il peggior presidente e segretario di stato che abbiamo abbia mai avuto’.

‘Biden non avrebbe potuto scegliere una scelta più forte per dimostrare il suo impegno per la diplomazia e il corpo diplomatico, tanto meno verso le partnership e le alleanze che ci rendono forti.

I primi commenti politici alla notizia.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    segretario di statobidentrumpclinton
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.