A- A+
Esteri
Usa, via dalla Casa Bianca la consigliera più amata da Trump
(fonte Lapresse)

Kellyanne Conway, la consigliera politica che stava dal 2016 con Trump, ha annunciato questa domenica che lascerà la Casa Bianca alla fine del mese. Con questa decisione la donna ha posto fine alla situazione più particolare e chiacchierata della vita politica di Washington. Da una parte lei , una delle persone più fedeli al Presidente, dall’altra suo marito, l’avvocato George Conway una delle voci più critiche verso il Presidente ed organizzatore del progetto ’The Lincoln Project’, il fuoco amico di un gruppo di repubblicani in lotta contro la sua rielezione. 

‘Siamo divisi su molte cose ma l’amore per i nostri bambini ci unisce’ ha detto Kellyanne Conway in un comunicato pubblico.’ E questa una mia unica decisione. In un momento più adeguato annuncerò i miei nuovi piani. Per adesso per i miei amati bambini sarò meno un dramma e molto più mamma’. 

Al contempo il marito ha deciso di lasciare il Gruppo da lui stesso fondato per dedicarsi maggiormente alla famiglia.

Nel 2016 la Conway è stata il capo della campagna di Trump dopo che Steve Bannon, in galera da ieri accusato di frode, aveva lasciato il comando. Dopo la vittoria è stata una delle prime donne con un incarico di alto profilo nel Gabinetto di Trump. 

Di lei si ricorda l’espressione ‘ fatti alternativi’ rivolta ad un giornalista per rispondere alla domanda relativa al giro di assistenti dell’universo di Trump.

Tuttavia, era così stridente il fatto che, mentre lavorava come convinta sostenitrice del presidente Trump, anche nei conflitti più controversi, suo marito lo attaccava pesantemente in televisione o sui social.

Nel 2019 l’avvocato mise persino in dubbio la salute mentale del Presidente e lei lo definì un ‘perdente’ e ‘un marito infernale’ chiudendo l’argomento con tre parole secche ’tu sei pazzo’.

E nemmeno quella zuffa ha cacciato Kellyanne Conway dalla Casa Bianca. Ora il consigliere presidenziale se ne va. Le lezioni a distanza per i suoi quattro figli adolescenti richiedono maggiore attenzione da parte dei genitori. E forse anche Trump è d’accordo.

 

Commenti
    Tags:
    usatrumpcasa biancasteve bannon





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.