A- A+
Fiera Milano
Coronavirus, ospedale in Fiera: online il sito per seguire i lavori
Fiera Milano

Coronavirus, ospedale in Fiera: online il sito

www.ospedalefieramilano.it  è il sito appositamente realizzato da Fondazione Fiera Milano per fornire aggiornamenti quotidiani sulle attività di allestimento dell’ospedale che verrà realizzato nei prossimi giorni nei padiglioni 1 e 2 del Portello, a Fieramilanocity. Una vera e propria finestra su quanto sta accadendo nei 25mila metri quadrati di superficie messi a disposizione da Fondazione Fiera Milano per fronteggiare l’emergenza dell’epidemia da Coronavirus. 

Il sito è caratterizzato da quattro sezioni principali. La prima ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento costantemente sullo stato di avanzamento dei lavori.Una webcam che nei prossimi giorni “vigilerà” sul cantiere e notizie quotidiane riguardanti tutte le operazioni di allestimento saranno le fonti principali del work in progress.  Www.ospedalefieramilano.it si propone inoltre di essere il collettore per la raccolta delle candidature di personale medico e sanitario attraverso la sezione “Lavora con noi” e per il materiale sanitario e non, che possa contribuire alla messa in funzione dell’ospedale con la sezione “Materiale per ospedale”. 

cracco07Cracco cucina per gli operai
 

Nella sezione “Sostienici” sono contenute le informazioni - e le modalità di donazione -  relative al fondo costituito lo scorso 18 marzo da Fondazione Fiera Milano con il supporto della Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana onlus. “Ritengo che la conoscenza diffusa su un progetto di tale portata, che sarà d’esempio per numerose realtà nel resto del mondo, sia oggi fondamentale per prendere piena consapevolezza della situazione – spiega Guido Bertolaso - “La partecipazione in una missione tanto difficile è indispensabile per la realizzazione di un progetto che a molti tutt’oggi sembra impossibile.”  

“E’ nostro dovere – spiega Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano – rendere partecipi tutti quanti vorranno verificare “in diretta” lo stato di avanzamento dei lavori all’interno dei nostri padiglioni. Questa operazione è estremamente complessa e sarà realizzata grazie alla generosità dei privati. Chiunque lo desideri potrà vedere cosa si sta realizzando con i fondi che ci sono stati assegnati. Il sito consente di avere una cabina di regia che eviti la dispersione di energie e risorse, sia umane sia economiche”. 

Cracco cucina per settanta operai

Venerdì Carlo Cracco ha visitato cantiere dell’Ospedale di Fiera Milano. Risotto e frittata con verdure sono stati offerti dal famoso chef e dal suo staff, ad oltre 70 operai che stanno lavorando alla costruzione dei moduli ospedalieri al Portello di fieramilanocity.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusospedale fierafiera milano city
    Loading...
    in evidenza
    Canalis senza veli in piscina Nuota senza costume. FOTO

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis senza veli in piscina
    Nuota senza costume. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, VIPPONA IN LACRIME: VUOLE USCIRE DI CASA! Gf Vip 5 news

    Grande Fratello Vip 5, VIPPONA IN LACRIME: VUOLE USCIRE DI CASA! Gf Vip 5 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia electric mobility for you, l’offerta green per l’Italia

    Renault lancia electric mobility for you, l’offerta green per l’Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.