A- A+
Fiera Milano
Made Expo 2021: l'evento di riferimento per la building community
Made Expo
Advertisement

Made Expo 2021: l'evento di riferimento per la building community

MADE Expo, la fiera di riferimento per il settore della progettazione, dell’edilizia e delle costruzioni, che avrà luogo a fieramilano, Rho, dal 17 al 20 marzo 2021, sarà l’occasione per raccontare il momento di importante evoluzione del mondo delle costruzioni.

L’evento, giunto alla sua decima edizione, sarà per la prima volta organizzato direttamente da Fiera Milano, attraverso la società Made Eventi Srl, di proprietà di Fiera Milano (60%) e di Federlegno Arredo Eventi (40%). Fiera Milano apre così una finestra globale sul mondo delle costruzioni e delle finiture. Le costruzioni offrono un contributo dell’8% al Pil nazionale (fonte rapporto ANCE 2020) e sono in grado di generare, in virtù della loro lunga e complessa filiera collegata a quasi il 90% dei settori economici, l’effetto propulsivo più elevato sull’economia tra tutti i comparti di attività. Nonostante l’attuale scenario economico sia connotato da luci e ombre, la previsione dell’Associazione nazionale costruttori edili per il 2020 è di un aumento degli investimenti in costruzione dell’1,7%.

In un contesto italiano dove i grandi sviluppatori immobiliari internazionali guardano con interesse soprattutto alla riqualificazione di nuove aree urbane, le nuove sfide consistono nell’intercettare i trend tecnologici, sociali, ambientali e normativi che spingono gli agglomerati urbani e il tessuto industriale ad adeguarsi alle nuove esigenze della collettività. La qualità ambientale, l’energia, le nuove norme e la rinnovata competitività internazionale si presenteranno in MADE expo attraverso un contesto estremamente stimolante per tutti gli attori della building community. In Fiera, inoltre, percorsi formativi e aree dinamiche stimolanti si affiancheranno all’esposizione di prodotti, a workshop, a spazi B2B e a laboratori. Il nuovo contesto favorirà lo scambio di idee e conoscenze tra i protagonisti del mercato: imprese e progettisti vivranno al centro di un nuovo format, ricco di opportunità.

MADE expo, che nel 2019 ha fatto registrare 90.000 presenze, con 900 espositori distribuiti su una superficie espositiva di 48.000 metri quadrati, si mostrerà in una veste completamente rinnovata. Il layout espositivo sarà suddiviso in cinque sezioni. Progettazione, realizzazione, ristrutturazione, riqualificazione, manutenzione sono interpretate da MADE expo 2021 in un layout che facilita la visita, favorendo l’incontro tra sfide tecniche e soluzioni innovative e tra domanda e offerta. Grazie a questi saloni “verticali” e interconnessi, MADE expo avrà sempre più un ruolo da protagonista nell’ambito delle soluzioni formali e delle tecnologie innovative. In particolare: le soluzioni hardware e software saranno presentate a MADE BIM & TECH.

Soluzioni costruttive tradizionali e innovative, per raggiungere le migliori performance in ogni tipologia realizzativa, saranno visibili in MADE PROJECT & BUILDING, dove saranno in mostra anche gli strumenti per la survey e la gestione del territorio e l’adeguamento infrastrutturale.

MADE COMFORT LIVING accoglierà invece nel proprio perimetro i materiali performanti per costruire e riqualificare migliorando la qualità complessiva dell’abitare, affiancando tecnologia e decorazione.

MADE WINDOWS & DOORS sarà il luogo dove il design interpreta la migliore tecnologia per il comfort e la sicurezza.

Infine MADE BUILDING ENVELOPE & OUTDOOR offre una visione a 360° sui sistemi di facciata trasparenti e opachi, sul vetro, sul mondo dell'outdoor e delle schermature solari.

Loading...
Commenti
    Tags:
    made expo 2021fieramilano
    Loading...
    in evidenza
    Tre nuove concorrenti nella Casa Liti, spaccature e... nomination

    Grande Fratello Vip 4 news

    Tre nuove concorrenti nella Casa
    Liti, spaccature e... nomination

    i più visti
    in vetrina
    ANTONELLA MOSETTI NUDA NELLA VASCA: SPETTACOLARE! Le foto Vip

    ANTONELLA MOSETTI NUDA NELLA VASCA: SPETTACOLARE! Le foto Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen porta l’edizione speciale “C-Series” in Italia con C3 Aircross

    Citroen porta l’edizione speciale “C-Series” in Italia con C3 Aircross


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.