Mipap, cresce la stima degli operatori. E si svela il nuovo logo - Affaritaliani.it

Fiera Milano

Mipap, cresce la stima degli operatori. E si svela il nuovo logo

Mentre si prepara alla prossima edizione, a Milano dal 27 al 29 febbraio 2016 in Fiera Milano, Mipap - Milano Prèt à porter presenta la sua nuova immagine. La creatività per la nuova campagna Autunno-Inverno è frutto di una sovrapposizione di immagini che si allontana dallo stile fotografico, abbracciando, come spiega il comunicato stampa, "l'elaborazione grafica per un risultato più astratto ma dal sapore quasi magico: come sospinte dal vento, decine di foglie si aggregano per dar forma un abito surreale, dalle linee delicate e quasi principesche, vestendo una modella virtuale", in modo da rappresentare l’intreccio tra fantasia e immediatezza di stile che Mipap rappresenta.

Mipap fall winter NO LOGO WebMipap
 

"Sapersi rinnovare - prosegue la nota - è un tratto fondamentale di una manifestazione come Mipap, reale punto di incontro per il settore, come testimoniano gli stessi visitatori, protagonisti di un’analisi comparata che ha visto direttamente coinvolte le loro valutazioni".

“Utile”: è questo il giudizio più formulato dagli operatori che hanno visitato Mipap. Attraverso le loro opinioni, la manifestazione si conferma brillante strumento di sviluppo per il settore in linea con le aspettative anche per quanti l’hanno visitato per la prima volta. E la soddisfazione è piena per il 90% degli intervistati più attenti ad una valutazione costi/benefici. Rispetto alle indagini precedenti, cresce la percentuale degli operatori in visita che si dimostrano orientati al business, il 47% del totale, ma non manca chi considera Mipap punto di riferimento per le relazioni con il settore, il 26%. Un numero anch’esso in crescita, a testimonianza di un format dall’identità ben definita, in grado di creare un percorso di stile sempre nuovo, apprezzato da una interessante percentuale di visitatori esteri: il 32% del totale. Tra i visitatori emerge il 56% di giudizi positivi e un terzo di quanti hanno visto la manifestazione pensa di promuoverla positivamente all’interno della propria community professionale.

"Tra i plus della manifestazione - annuncia la nota stampa - prodotti di qualità ed eccellenza del Made in Italy e collezioni di aziende internazionali con una proposta ricca di stili, suggestioni, grazie a selezionate realtà in grado di trasformare stoffe e materiali in preziose testimonianze di eleganza e raffinata ricerca sul prodotto. Ma non manca anche l’allestimento complessivo a lasciare a bocca aperta gli operatori, che hanno testimoniato il loro gradimento nel 60% delle interviste Utile, interessante, occasione di business e momento di incontro, Mipap è dunque pronto ancora una volta a diventare, come un bell’abito, il complice più adatto per gli operatori che desiderano il meglio. Sono tanti, infatti, i progetti e le idee che faranno parte della prossima manifestazione che stanno prendendo forma, tutte pensate per offrire il massimo agli operatori in visita, valorizzando l’offerta e la qualità degli espositori".