A- A+
Food
Birra analcolica? È solo marketing per promuovere quella tradizionale. Il caso
Ragazza birra

Gambero Rosso accusa Corona Cero, birra ufficiale delle Olimpiadi di Parigi, di essere solo una mossa di marketing più che promotrice di uno stile di vita più sano

La birra analcolica è oggi molto più diffusa ben prima della nuova crociata contro l'alcol promossa dalle nuove generazioni. A gennaio Ab Inbev, colosso della birra da 50 miliardi di dollari all'anno che gestire quasi 500 brand in tutto il mondo, ha reso la sua Corona Cero, ovvero una Corona analcolica, la birra ufficiale delle Olimpiadi di Parigi. "Birra e sport sono migliori insieme, per questo siamo orgogliosi di essere il primo sponsor di birra per le Olimpiadi a livello di Worldwide Olympic Partner. La birra è la bevanda della moderazione e della scelta, ed è perfetto in questo caso iniziare con la Corona Cero", ha dichiarato l'AD dell'azienda.

Leggi anche: Bobo Vieri e Inter di nuovo insieme, che gol con la "Birra del bomber"

Secondo Gambero Rosso, però, puntare su una birra analcolica significa non spronare alla moderazione ma imporre tramite abili scelte di marketing l'eliminazione di alcuni prodotti tipici che mangiamo e beviamo invece di spingerci a consumare di meno e meglio. Gambero Rosso infatti sottolinea come la maggior parte delle birre vendute nel mondo non superano i 5 gradi. E' proprio necessario sostituire la birra tradizionale, al di là di coloro che non possono consumarla per motivi religiosi o di salute?





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.