CosMc's, ora McDonald's lancia la sfida a Starbucks
Il nuovo format proporrà negli Usa prodotti come caffè italiano, tè ma anche ciambelle e colazioni con uova e bacon
McDonald's ha aperto negli Stati Uniti dieci punti vendita di CosMc's, un nuovo marchio ispirato a una sua mascotte degli Anni 80
McDonald's ora si prepara a fare il suo ingresso nel settore della caffetteria. Il colosso americano già offre la colazione ai suoi clienti ma in questi giorni ha lanciato un vero e proprio guanto di sfida a Starbucks con il suo nuovo brand CosMc’s (pronunciato "Cosmics"). Il primo punto vendita dei dieci che rientrano nella fase di test ha aperto a Bolingbrook in Illinois.
Leggi anche: Italiani pazzi per il Crispy McBacon. Cibi più amati su Deliveroo: classifica
CosMc's propone diverse varietà di caffè italiano, tè freddo e limonate, granite, frappè ma anche Egg McMuffins, Sausage McMuffin with Egg e McPops, ovvero una ciambella con ripieno di cannella e nocciole. Come sottolinea italfruit.net, assenti invece del tutto frutta e verdura fresca dal menù, anche in forma di ingredienti.
Leggi anche: Nella Capitale scoppia la guerra del caffè: Starbucks sbarca a Cola di Renzo
McDonald's ritiene che il nuovo format potrebbe fruttare nel breve periodo circa 100 milioni di dollari, complice anche il momento difficile che sta vivendo Starbucks.
Iscriviti alla newsletter