A- A+
Food
Donne paragonate a pezzi di carne: "Pubblicità sessista", macelleria nel caos

Donne paragonate a pezzi di carne: la strana pubblicità di una macelleria a Bergamo, titolare accusato di sessismo

Il corpo di una donna paragonato a un pezzo di carne, come un filetto o una tagliata, sui manifesti pubblicitari di una macelleria. E' successo a Chiuduno, in provincia di Bergamo, dove molti residenti sono insorti contro il titolare della Macelleria Magri Bruno per questa strana forma di marketing e lo hanno accusato di sessismo. La vicenda è corsa anche in rete, dove ha scatenato una faida tra detrattori e sostenitori. 

Sono due i poster contestati. Il primo raffigura due labbra femminili con rossetto rosso accostate a carne in cottura su griglia e recita: "Gli irresistibili richiami della carne". L'altro confronta diversi tagli di carne e Lady Gaga che indossa il famoso Meat Dress. Si tratta dell'abito - in carne di manzo - che la cantautrice statunitense ha indossato in occasione degli Mtv Video Music Awards del 2010, ai tempi già condannato dalle organizzazioni animaliste. "Così o così?", domanda il cartellone, "importante che sia carne naturale a km zero".

Macelleria Chiuduno
 

Tutto ha avuto inizio la scorsa settimana, quando la macelleria ha affisso i cartelloni pubblicitari in occasione della Notte Bianca che si è festeggiata in città. Secondo quanto spiegato dai titolari, i due cartelloni avrebbero dovuto essere esposti solamente durante la Notte Bianca, ma diversi concittadini sostengono di averli visti sia di mattina che in altre giornate. Ebbene, da lì i due poster sono stati pubblicati anche sulla pagina Facebook "Sei di Chiuduno se..." e qui la popolazione si è scissa in due, tra chi è scagliato ferocemente contro questa forma di marketing e chi invece ha difeso l'ironia e la goliardia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergamocarnemacellaiomacelleriasessismo




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.