A- A+
Food
Fagioli in scatola, occhio all’etichetta. Ecco quale marca evitare
Fagioli in scatola

Fagioli in scatola, occhio all’etichetta. Ecco quale marca evitare

I fagioli in scatola sono fra gli alimenti che più si acquistano al supermercato perchè una volta tolti dalla scatoletta si possono mangiare subito e soprattutto in pochi minuti si preparano ricette molto deliziose. I fagioli in scatola si tengono in dispensa perchè si possono utilizzare in qualsiasi momento senza doverli prima mettere in ammollo per diverse ore. Questo tipo di fagioli si fanno amare in cucina perchè ne esistono diverse tipi e ognuno più buono dell’altro.

Come riporta il sito Cefalunews.org, però, i fagioli in scatola fanno male quando acquistiamo quelli di scarsa qualità di cui oltre a non conoscere la provenienza nemmeno sappiamo cosa contengono dentro la lattina. Non tutti lo sanno ma quando si comprano questi fagioli bisogna sempre osservare il liquido di governo dove sono conservati per vedere se è limpido oppure pieno di residui. In questo secondo caso può significare che siamo di fronte a fagioli di pessima qualità.

LEGGI ANCHE: Pasta pesticidi, la lista delle marche "peggiori". Leggere attentamente

Per scegliere i fagioli nel barattolo di qualità bisogna sapere controllare l’etichetta che si trova sulla confezione e leggere bene gli ingredienti. Molta attenzione va posta alla quantità di sale che vi si trova dentro perchè il sodio è nemico della nostra salute in quanto fa male al cuore e diventa pericoloso per chi soffre di ipertensione. Leggendo l’etichetta si può capire la qualità dei fagioli dalla loro provenienza perchè in alcuni paesi esteri questi legumi si coltivano senza alcun limite di pesticidi che fanno molto male.

Un’ultima attenzione va data alla marca di fagioli che dento mette conservanti e additivi perchè in questo caso è una pessima marca che va lasciata e mai portata a casa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
etichettafagiolimalemarcapericoloscatola




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.