A- A+
Food
Food truck "Va Gina", scoppia polemica: "Le donne non sono organi sessuali"

In Romagna nasce la polemica contro il food truck "Va Gina": "Una ragazza è persona, non un pezzo di corpo, con sensibilità, sentimenti, dignità"

Ha creato un certo trambusto il caso del food truck chiamato "Va Gina" che oggi si trova nella zona della Romagna. Come riporta Gamberosso.it, l'allusione all'organo genitale femminile non è piaciuta alla Fidapa, la sezione della Federazione italiana donne arti, professioni, affari Cesena Malatesta, soprattutto in virtù dei recenti fatti di cronaca che, si legge su Il Resto del Carlino, "sviliscono la donna riducendone l’immagine a mero organo sessuale". La Fidapa sottolinea poi come in casi come questo viene tutto derubricato come una goliardata e si preferisce tacere.

Leggi anche: Giambruno, che cosa c'è di (poco) sconvolgente nelle frasi sullo stupro

Il food truck "Va Gina" è gestito da due ragazzi e propone riavoli, gyoza, torte e altri piatti della cucina fusione nella zona di Cesena e Forlì. I due si sono difesi affermando che il "Va" iniziale si riferisce all'idea del viaggio (anche se alcuni fanno notare che manca il necessario apostrofo).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodfood truckva gina




in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.