A- A+
Food
Gordon Ramsay bufera, distrugge la cucina italiana. "Meglio quella greca"
Gordon Ramsay (Lapresse)

Gordon Ramsay distrugge la cucina italiana. "Meglio quella greca"

"La cucina greca è meglio di quella italiana", ha detto Gordon Ramsay. Le parole dello chef e star della tv nel programma “Gordon, Gino and Fred go Greek”, hanno fatto il giro del mondo scatenando dibattitti e polemiche.

Gordon Ramsay è impegnato in un road trip culinario con il cuoco italiano Gino D’Acampo e il maître d’hôtel francese Fred Sirieix.

Durante il loro viaggio in Grecia, lo chef e ristoratore inglese (famoso per programmi come Hell's Kitchen, Cucine da incubo e Masterchef) ha preso tutti in contropiede con questa parole dette durante una gita in barca. Non basta. Gli chef hanno anche assaggiato delle bollicine greche e Gordon ha confessato che a suo parere "non hanno niente da invidiare a quelle francesi. I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana". Gino D’Acampo ha difeso la cucina italiana e ha chiesto manforte da Fred Sirieix ("Digli qualcosa!", ma il maître d’hôtel francese ha affiancato Gordon Ramsay: "In Grecia moltissime persone vivono fino a 90 anni grazie al cibo e al clima". D’Acampo non si è arreso: "Succede anche in Italia".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gordon ramsaygordon ramsay cucina italianagordon ramsay cucina grecagordongino and fred go greek
    in evidenza
    Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

    L'inverno è lontano

    Ognissanti, caldo quasi estivo
    Alta pressione da Nord a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.