A- A+
Food
Gordon Ramsay bufera, distrugge la cucina italiana. "Meglio quella greca"
Gordon Ramsay (Lapresse)

Gordon Ramsay distrugge la cucina italiana. "Meglio quella greca"

"La cucina greca è meglio di quella italiana", ha detto Gordon Ramsay. Le parole dello chef e star della tv nel programma “Gordon, Gino and Fred go Greek”, hanno fatto il giro del mondo scatenando dibattitti e polemiche.

Gordon Ramsay è impegnato in un road trip culinario con il cuoco italiano Gino D’Acampo e il maître d’hôtel francese Fred Sirieix.

Durante il loro viaggio in Grecia, lo chef e ristoratore inglese (famoso per programmi come Hell's Kitchen, Cucine da incubo e Masterchef) ha preso tutti in contropiede con questa parole dette durante una gita in barca. Non basta. Gli chef hanno anche assaggiato delle bollicine greche e Gordon ha confessato che a suo parere "non hanno niente da invidiare a quelle francesi. I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana". Gino D’Acampo ha difeso la cucina italiana e ha chiesto manforte da Fred Sirieix ("Digli qualcosa!", ma il maître d’hôtel francese ha affiancato Gordon Ramsay: "In Grecia moltissime persone vivono fino a 90 anni grazie al cibo e al clima". D’Acampo non si è arreso: "Succede anche in Italia".

Commenti
    Tags:
    gordon ramsaygordon ramsay cucina italianagordon ramsay cucina grecagordongino and fred go greek
    in evidenza
    "Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

    Il video virale di una genovese

    "Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

    
    in vetrina
    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


    motori
    Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

    Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.