A- A+
Food
"Il giro del buon gusto" è firmato Rovagnati

LE SPECIALITÀ REGIONALI PROTAGONISTE DEL “GIRO DEL BUON GUSTO” DI ROVAGNATI
Da marzo a dicembre, un viaggio attraverso la qualità dei salumi ROVAGNATI per assaporare le più gustose ricette regionali d’Italia

Parte il “Giro del Buon Gusto” di ROVAGNATI, un viaggio nel buon gusto che toccherà diverse regioni italiane per far conoscere e promuovere le eccellenze gastronomiche locali. Ogni mese, da marzo a dicembre, sarà dedicato a un salume della tradizione italiana, dal Prosciutto crudo dell’Alto Lazio alla Porchetta di Ariccia, dal Capocollo calabrese allo Speck Altoatesino, tutti prodotti firmati da ROVAGNATI. 

L’iniziativa nasce da una recente ricerca dell’azienda che ha evidenziato la grande attenzione dei consumatori italiani verso le specialità gastronomiche locali. Degli italiani che vanno in vacanza, ben il 47%, porta a casa un prodotto alimentare, per continuare ad assaporare il gusto caratteristico del luogo anche dopo averlo visitato. 
ROVAGNATI, di ciascuna specialità regionale, ne racconta l’origine, la storia, il particolare processo produttivo, oltre a curiosità, consigli su come degustarlo al meglio e naturalmente una ricetta tipica.

Il “Giro del Buon Gusto” coinvolgerà centinaia di salumerie, gastronomie e decine di migliaia di consumatori che avranno la possibilità di assaggiare la bontà di tutti i prodotti tipici di ROVAGNATI.
I clienti, inoltre, riceveranno una cartolina da collezionare con le ricette del prodotto del mese e anellini di plastica che potranno essere utilizzati come raccoglitori per le cartoline stesse.

I negozi e i punti vendita aderenti all’iniziativa verranno brandizzati con i materiali promozionali de “Il Giro del Buon Gusto”, tra cui una locandina mensile con l’immagine del salume del mese e sul retro la storia del prodotto e un totem permanente con tasca porta cardRicette.
Per i punti vendita, ROVAGNATI ha previsto una grande iniziativa. Ai negozianti aderenti sarà richiesto di scattare una foto al proprio punto vendita con i materiali di comunicazione dell’iniziativa. Tutti gli scatti saranno postati nella sezione “Il Giro del Buon Gusto” del blog Rovagnati e sui canali social dove i consumatori potranno scoprire i punti vendita più vicini per gustare queste eccellenze.

Anche i consumatori saranno coinvolti attivamente nel “Giro del Buon Gusto”, grazie a un divertente concorso a premi: “Creare il Buon Gusto ti premia!”. Chiunque vorrà potrà postare sulla pagina Facebook di ROVAGNATI una ricetta con il salume tipico del mese accompagnato da una foto e dall’hashtag #girodelbuongusto. Per tutti coloro che parteciperanno ci sarà la possibilità di diventare protagonisti della pagina ufficiale ROVAGNATI e ricevere un omaggio super gustoso: tanti buoni sconto per continuare a gustare i buonissimi prodotti Rovagnati!

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rovagnati-giro-buongusto
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.