A- A+
Food
L'intelligenza artificiale in cucina contro lo spreco di frutta e verdura
Frutta e verdura

Lo scanner di OneThird è stato adottato dalla Bakker Barendrecht, fornitore di ortofrutta della principale catena olandese, la Albert Heijn. La tecnologia fornisce al retailer, al fornitore e ai coltivatori, le informazioni in tempo reale per stimare meglio la qualità e l'effettiva durata di conservazione delle fragole, in modo da poter ottimizzare le date di scadenza, scegliere di spedire localmente o entro una distanza più o meno breve per mantenere la data di scadenza del prodotto. Il risultato sono fragole perfettamente mature, fresche e deliziose che raggiungono più clienti.

"Prendere decisioni informate e basate sui dati lungo la catena di approvvigionamento gioca un ruolo chiave nell'affrontare la perdita di prodotto dovuta al deterioramento", ha commentato l'amministratore delegato e fondatore della OneThird, Marco Snikkers. "Siamo orgogliosi di aver installato la tecnologia di scansione basata sull'intelligenza artificiale della OneThird nella catena di fornitura di Albert Heijn. I loro clienti avranno le fragole più fresche possibili mentre la filiera ridurrà gli sprechi alimentari. È un vantaggio per tutti".

Leggi anche: Ortofrutta, nel mondo il 57% della filiera non guadagna più: è allarme

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aifruttaintelligenza artificialeonethirdverdura




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.