A- A+
Food
Masterchef, nuovo ristorante a Londra per l'italiano Mazzei

Francesco Mazzei fa il tris a Londra. Dopo Franco’s e L’Anima, lo chef calabrese diventato famoso in Gran Bretagna anche grazie alla sua partecipazione come giudice a Masterchef Uk, ha appena inaugurato il ristorante Fiume, un locale nella zona di Battersea Power Station.

King of ‘nduja, com’è stato definito nella sua terra d’adozione, ha iniziato a lavorare a otto anni nella gelateria di uno zio a Cerchiara di Calabria. "Poi la passione è cresciuta", ha raccontato in un'intervista dello scorso anno lo chef.

Mazzei è quindi entrato in cucina e ha passato i 30 anni successivi tra i fornelli degli hotel della catena Ciga e del Dorchester di Londra, fino ad arrivare ad aprire un ristorante tutto suo a Edimburgo, il Santini. Il successo della cucina della sua Calabria - alla quale le creazioni dello chef restano profondamente legate - è stato immediato e gli ha consentito di aprire altri due esercizi a Londra: Franco’s e L’Anima.

L'ultima sfida dello chef si chiama La Sartoria, un elegante ristorante che sorge nella celebre Savile Row, la strada londinese degli abiti su misura dove per secoli sono andati a vestirsi re, aristocratici e gentiluomini.

Tags:
mazzei
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.