A- A+
Food
Nasce una nuova piattaforma sulla comunicazione per la ristorazione in Toscana

Nasce il progetto Italy at Home realizzato grazie alla joint venture di tre aziende – Allyou.srl, Sirio Risorse Umane di Prato e D-Side Studio di Pistoia -  con lo scopo di mettere al servizio di ristoratori e negozi di eccellenze gastronomiche la propria professionalità per mettere in risalto la propria attività con una corretta comunicazione.

Oggi più che mai è importante evidenziare le eccellenze gastronomiche sia attraverso i social che su internet La formazione include anche il corretto uso dei social per una comunicazione efficace in modo da raggiungere il maggior numero di utenti informandoli delle potenzialità e della comodità della piattaforma Italy to Home. Il progetto è inoltre in partnership con la web radio White Radio grazie alla quale i soggetti aderenti potranno partecipare alla trasmissione “Il Boss della Radio”. La piattaforma consente di mostrare, cliccando su “Eccellenze” quali siano i piatti signature di ristoranti e pizzerie che aderiscono a Italy to Home e le eccellenze dei negozi di gastronomia in modo da incuriosire e indirizzare il cliente. Spazio naturalmente anche alla possibilità di prenotare un tavolo, di effettuare delivery o take away oppure il servizio di spesa a domicilio. Questo progetto indirizzato ai locali di eccellenza, siano essi ristoranti, trattorie, pizzerie o gastronomie, è partito ai primi di giugno e sta diventando una realtà importante nelle province di Prato, Pistoia e Firenze. Da allora di strada ne è stata fatta grazie all’aumento delle adesioni di coloro che vedono in questa piattaforma un mezzo per gestire e migliorare la propria attività. Trai locali hanno già aderito c’è la Trattoria Da Burde e Salsamenteria Sapori di Sicilia a Firenze, il ristorante pizzeria Antichi Sapori e la gastronomia Sapori di Toscanaa Prato, il ristorante Il Circo della Luna a Vernio, Un ristorante a Modino a Oste Montemurlo, la pizzeria Bottega del Lievito, Rosso Veneziano Gastronomia e Bang Fusion Bar Pasticceria a Pistoia.  A questi si aggiungono i locali del Gruppo Saida: le pasticcerie a Firenze, Prato e Figline Valdarno e l’Antico Cafedu Globe by Pasticceria Saida a Pistoia. L’obiettivo è di coprire entro l’anno tutta la Toscana.Cosa che già sta accadendo grazie all’Agriturismo La Vallata di Lajatico in provincia di Pisa che ha appena aderito al progetto.

Commenti
    Tags:
    nuova piattaformacomunicazioneristorazioneristoratoritoscanaitaly to homeeccellenze gastronomiche toscaneallyou.srlsirio risorse umane di pratod-side studio di pistoia




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.