A- A+
Food
Pasqua 2022, arriva la colomba al recioto. E non solo...

In occasione della Pasqua 2022, il Maestro pasticcere Daniele Lorenzetti della Pasticceria Lorenzetti, tra le più note pasticcerie del veronese, propone come di consueto una vasta selezione di colombe artigianali.

Pasqua 2022, colomba con Albicocche (farina integrale e zucchero moscovado)

La colomba con albicocche farina integrale e zucchero moscovado è la nuova creazione che Daniele Lorenzetti presenta per la Pasqua 2022. Si tratta di un lievitato arricchito con morbidissime albicocche semicandite, impastato con farina integrale macinata a pietra e zucchero moscovado. Una colomba che, oltre al gusto originale, delicato e irresistibile, si mostra particolarmente leggera. La farina integrale macinata a pietra è infatti molto più ricca di fibre e micronutrienti, e il suo indice glicemico è di gran lunga più basso della tradizionale. Lo zucchero di moscovado risulta invece particolarmente ricco di sali minerali, quali il fosforo e il calcio, e di vitamina del gruppo B. Prezzo 37 euro al chilo

Pasqua 2022, colomba classica artigianale

Dalla tradizione, la classica Colomba Pasquale, arricchita di canditi all'arancia, ricoperta di glassa e golose mandorle.Prezzo 37 euro al chilo.

Pasqua 2022, la colomba al gianduia

La morbidezza dell’impasto tradizionale incontra la golosa bontà del cioccolato fondente e della nocciola IGP in questa irresistibile colomba al gianduia. Un dolce straordinario, frutto di una grande passione e ricerca di ingredienti di altissima qualità. Prezzo 37 euro al chilo.

Pasqua 2022, la colomba Pere e cioccolato

La colomba Pere e cioccolato è ricoperta da un’ottima e irresistibile glassatura a base di cioccolato bianco, unica per la sua soffice consistenza e arricchita con cubetti di pera e gocce di cioccolato fondente. Un dolce dal gusto inconfondibile e particolare nello stesso tempo. Prezzo 37 euro al chilo

Pasqua 2022, la colomba al Recioto

La colomba al Recioto, viene propriamente realizzata con il vino Recioto, tipico della tradizione veronese che gli dona il profumo e il sapore caratteristico. Oltre 48 ore di lievitazione, realizzata con un lievito madre del 1960, la colomba al Recioto non è alcolica, dato che il vino viene ristretto con una lavorazione a bassa temperatura in sottovuoto  fino a formare una glassa che viene usata al posto del miele e senza altri zuccheri aggiunti. Prezzo 37 euro al chilo.

Pasticceria Lorenzetti

Fondata nel 1970, è tra le più rinomate pasticcerie del veronese a San Giovanni Lupatoto. Daniele Lorenzetti, classe 1975 e Maestro pasticcere Ampi, lavora con un lievito madre del 1960 e da quando è entrato nella gestione della pasticceria ha bandito per sempre conservanti e coloranti. Ha inventato l'Agostin, lievitato che vende tutto l'anno con un dolce profumo di limone e per le feste ha ripreso anche il Nadalin, dolce tipico di Verona, dalla cui ricetta, sul finire dell'Ottocento, sembra sia nato il pandoro. L’origine di questa preparazione, è legata ai Della Scala, che nel 1260 avrebbero dato incarico a un pasticcere di corte di inventare un dolce simbolo della grandezza della città scaligera. L'Agostin nella sua versione integrale è appena stato premiato agli Award Platinum del Merano Wine Festival.

Leggi anche

Leggi anche: 

" Russia-Ucraina, fermate queste elites mondiali, stanno portando l'umanità alla distruzione

Guerra, benzina oltre 3 euro al litro e scaffali vuoti. Gli effetti in Italia

Guerra Ucraina? Anche in comunicazione, tra armi cinesi e laboratori biologici

Bonus energia: aiuti da 15mila euro di Isee in giù. Come funziona. I dettagli

M5s, Conte torna? Subito nuovi ricorsi. L'avvocato Borré pronto a rilanciare

Belen e Stefano De Martino sono tornati insieme: la conferma in un video

Sean Penn a Ctcf: "Zelensky la mia più grande ispirazione"

“Drive” di Daniel Pink: cosa guida davvero la motivazione nel lavoro

Enel, “Energie per Crescere” ha già interessato 700 giovani candidati

Mipel, al via la 121esima edizione della fiera dedicata alla pelletteria

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colombapasqua 2022




in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.