A- A+
Food
Pesto alla genovese: ecco i 10 migliori marchi italiani, artigianali e non
Pesto alla genovese

Pesto alla genovese, ecco i 10 migliori marchi artigianali 

Il pesto alla genovese è uno dei condimenti più amati e diffusi in tutto il mondo, grazie al suo sapore unico e alla versatilità in cucina. Tuttavia, non tutti i pesti presenti sugli scaffali dei supermercati sono uguali: alcuni sono di qualità superiore rispetto ad altri. Ecco allora quali sono i migliori pesti - industriali e artigianali - che si possono trovare nei supermercati italiani, nelle botteghe e nei negozi onlini.

A fare il punto della situazione è la rivista del Gambero Rosso che ha assaggiato il pesto di circa trenta aziende, che producono sia i pesti genovesi classici (con ricetta indicata dal Consorzio del pesto genovese: basilico genovese Dop, olio extravergine di oliva, Parmigiano Reggiano, Fiore Sardo, pinoli, aglio e sale), sia i pesti alla genovese dove la ricettazione è più libera.

Rossi 1947 - Pesto genovese fresco

Per il Gambero Rosso il primo posto se lo aggiudica il pesto Rossi 1947, preparato con i migliori ingredienti della tradizione, facili da distinguere già a occhi chiusi. Il profumo di basilico pervade la stanza non appena si apre il barattolo, al palato spicca il Parmigiano Reggiano, il fiore sardo, i pinoli, l’olio evo e la dolcezza dell’aglio di Vessalico. Il colore è verde brillante e la consistenza è granulosa ma avvolgente. Da provare.

Leggi anche: Pasta, il must del Made in Italy. Ecco quali sono i tre marchi migliori

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pestopesto alla genovese




in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.