A- A+
Food
Sannio e Alto Casertano insieme per rilanciare il turismo di prossimità

Il Sannio e l’Alto Casertano uniscono le proprie strategie e competenze per rilanciare il turismo enogastronomico del territorio. “Puntiamo ad essere la più grande vetrina di rappresentanza del Sannio e dell’Alto Casertano, una cartolina di eccellenza nel panorama turistico ed enogastronomico regionale e nazionale”, afferma Christian Colella, presidente dell’Associazione Sac, che raggruppa i ristoratori dei due lembi territoriali campani

“Siamo riusciti a superare la barriera del provincialismo -aggiunge Colella- che ci vedeva chiusi nelle nostre realtà e a farci sentire per ridare la giusta dignità ad un popolo di imprenditori di eccellenza, che in un Distretto così sofferente sta subendo una crisi che si aggiunge ad una più storica ed evidente crisi legata ad un territorio da troppo tempo dimenticato da tutti. Mai quanto in questo periodo considerato ormai “di guerra”, l'unica salvezza dei singoli operatori, si può trovare nell'aggregazione, e qui, dall'intuito di chi da anni combatte per vedere la propria terra alla ribalta del turismo, regionale e nazionale, nasce l'opportunità di far confluire tutto il patrimonio di imprenditori del settore, in una realtà che ormai si è attestata ad essere un vero e proprio punto di riferimento del territorio”.

La nuova unione, con queste motivazioni, da subito si è affiancata ad Ambasciatori del Gusto e con altre ventinove associazioni di rilevanza nazionale e internazionale, ha avviato un tavolo aperto con le autorità regionali e governative, in merito a proposte di carattere generale nazionale e regionale.

“L’intento -spiega il presidente- è di resistere in questo momento così drammatico, ma anche di coesistere in un prossimo futuro. Innanzitutto, tutelando le attività ristorative del turismo e dei pubblici esercizi del nostro territorio, e per dar voce alle esigenze ormai comuni a tutti in questo periodo. Siamo convinti che da tante voci, tutte insieme, possa nascere una nuova melodia”.

Per dare fiato alle imprese in ginocchio per gli effetti della pandemia, il nuovo organismo punterà inoltre a promuovere il “turismo di prossimità” e momenti di confronto con gli amministratori locali sui temi più scottanti sul tappeto.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    foodcasertabeneventosannio
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    Palamara-gate

    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.