A- A+
Food
Tonitto innova il Sorbetto 2021: ecco i nuovi gusti spritz, monjito e chinotto

I mesi caldi si avvicinano ed anche per il 2021 Tonitto 1939 punta sull’innovazione attraverso il proprio dipartimento di Ricerca & Sviluppo. L’azienda ligure rinnova la propria gamma di sorbetti con i Sorbetti Limited Edition nelle tre varianti analcoliche, che rispecchiano i tipici gusti dell’aperitivo e realizzate con una tecnologia che lascia intatto il tocco di artigianalità e unicità del prodotto: Sorbetto allo Spritz (con prosecco Doc, Aperol e arancia rossa di Sicilia), Sorbetto al Chinotto e Sorbetto Limone e Menta che ricorda la tipicità del mojito.

Sono poi stati gli stessi consumatori, in collaborazione con i dipendenti assaggiatori, che, attraverso un sondaggio sulla Community Tonitto presente sui social network, hanno co-creato direttamente prima alla scelta e poi alla realizzazione del Sorbetto Limited Edition: in un momento in cui non si riesce a ritrovare la convivialità dell’aperitivo, l’azienda produttrice di gelati e leader n°1 in Italia per il sorbetto ha infatti deciso di portare i classici gusti del pre-cena direttamente a casa, abbracciando anche un tipo di cliente più giovane e attento alle novità del mercato.

Innovazione nel Sorbetto, ma anche negli Stecchi gelato, comodi, già porzionati, dinamici e pratici. Le novità che hanno arricchito la gamma 2021 sono lo Stecco YO-YO realizzato col tipo processo esclusivo greek style e ricoperto con cioccolato e frutta disidratata di alta qualità e lo Stecco Origini prodotto con cioccolato fondente, mango e Passion Fruit dell’Amazzonia al cui interno è presente cacao e zucchero equo solidali di Altromercato, la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia.

"Pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, abbiamo deciso di intraprendere una nuova strada che sappia conciliare autenticità, innovazione e costante ricerca di materie prima di qualità, venendo incontro ai bisogni e alle domande dei consumatoristupendoli allo stesso tempo con gusti inusuali",  sottolinea Massimiliano Dovo, responsabile della Ricerca e Sviluppo. "La scelta dello spritz come quella del chinotto e del limone e menta per i Sorbetti Limited Edition ricordano quelli dell’aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta del mercato. Allo stesso tempo l’utilizzo di materie prime ricercate come il mango e il passion fruit dell’Amazzonia per la creazione dello Stecco gelato Origini, o la lavorazione artigianale per il nuovo Stecco YO-YO con yogurt greco, testimoniano il nostro impegno verso una filosofia di crescita e sviluppo di nuovi sapori, particolari e raffinati che sappiano esaltare la qualità e la bontà del nostro lavoro".

Particolare attenzione è stata data anche alla famiglia, intesa anche come singola persona o alla coppia. Per il 2021 ecco la Mini Coppa Famiglia, che a differenza della Coppa Famiglia da 500 g (quest’ultima prodotta con un pack multilingua e pronta a essere distribuita in tutto il mondo) e la Gran Coppa Famiglia da 1000 g è prodotta in un nuovo formato da 250 g, proprio per raggiungere un consumatore differente e mai intercettato prima d’ora. La Mini Coppa Famiglia è disponibile nei gusti: Cioccolato, Cassata, Spagnola, Limone, Panna Cotta.

A completare le novità 2021 ci sono lo Stecco Sorbetto al gusto fresco e genuino dell’arancia rossa di Sicilia, mentre la gamma relativa alla Coppa Famiglia è stata rinnovata con tre nuovi gusti: Cassata, Tiramisù, Vaniglia Gialla.

"I consumi si sono inevitabilmente spostati sul “casa”, anche nei gelati. Siamo inoltre convinti che post Covid, assisteremo a una polarizzazione maggiore e costante dei consumi tra chi sceglie prodotti high level e chi acquista prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo. Il nostro impegno resta comunque quello di regalare a tutti un momento di gioia e felicità unico- spiega Luca Dovo, Amministratore Delegato di Tonitto -. Oggi, come ieri, infatti prepariamo il gelato con la stessa cura e passione di sempre concentrandosi su un’alimentazione sana, naturale ed equilibrata. A garanzia di ciò sposiamo la cosiddetta “cleanlabel” che punta a creare senza additivi, aromi e coloranti e con ingredienti naturali. Inoltre la nostra azienda sposa appieno il concetto di sostenibilità utilizzando energia rinnovabile, riducendo gli imballaggi e convertendo il 75% delle confezioni di plastica in plastica riciclata R-Pet o in cartoncino".

 

Commenti
    Tags:
    gelatochinottosorbettoazienda
    Loading...
    in evidenza
    Melinda Gates svela il retroscena: ​"Divorzio? Bill ce l'ha micro e soft"

    Ironia social

    Melinda Gates svela il retroscena:
    ​"Divorzio? Bill ce l'ha micro e soft"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.