A- A+
Food
Una storia di vino, surf e passione: quella di Zio Baffa

Ebbe tutto inizio nell’agosto del 2012 quando un gruppo di ragazzi provenienti dai vari continenti iniziò  a viaggiare lungo le coste Italiane alla ricerca di avventura e onde surfabili.Ben prestò la compagnia si trasformò in un gruppo di amici con una sola idea in testa, quella di vivere una vera esperienzadi viaggio, cercando di farlo nel modo più rispettoso possibile per il luogo, la cultura e l’ambiente locale.

  
Siamo dunque lieti di presentarvi il vino ZIOBAFFA.  Prodotto da uve Biologiche, non OGM,  imbottigliato con l’utilizzo di materiali riciclati e riutilizzabili ed etichettato senza l’uso di collanti tossici. Il vino è inoltre tappato con un’innovativa chiusura in sughero riutilizzabile , risultato del lavoro minuzioso di un gruppo di persone che si sono posti come primo obbiettivo l’innovazione e la sostenibilità.  

I vini ZIOBAFFA™, innovazione nella grande tradizione italiana.


Ispirato dalla vita all’aria aperta ,il buon cibo , la  famiglia e le tradizioni
Prima un film, poi il vino.
Il regista Jason Baffa ha avuto l’idea di girare per il mondo con un gruppo di amici eduna telecamera per dar vita ad un documentario sul viaggiare alla ricerca di emozioni nella natura. I suoi recenti capolavori , tra cui "Single Fine Yellow" "One California Day" e l'ultimo pluripremiato "Bella Vita", trattano in particolare della sub-cultura legata al surf da onda , evolutasi con il passare del tempo, lungo le coste italiane .

Fù durante le riprese del film "Bella Vita", girato in Italia nel 2012, che Jason Baffa, venne soprannominato dai membri del suo entourage "Zio Baffa" come naturale conseguenza del suo personale apprezzamento per lo stile di vita "all'italiana" : lunghe ore passate a tavola, raccontando storie, mangiando buon cibo genuino e bevendo ottimo vino locale 

Girare questo film è stato per Jason, Piergiorgio e Chris, un viaggio alla scoperta di sapori, storie e tradizioni vissute trasversalmente da diverse generazioni. Nello spirito di ZioBaffa (lo zio amante del “ buon vivere” che possiamo trovare nelle nostre famiglie) è nato il progetto enologico. I vini a marchio ZIOBAFFA nascono grazie all'esperienza secolare della famiglia Castellani, proprietaria di prestigiose tenute vitivinicole in Italia, nel produrre vini con metodi tradizionali integrati con tecniche di agricoltura biologica.

Il nostro obbiettivo è quello di consegnare al cliente un prodotto italiano di qualità a prezzi accessibili, con un occhio di riguardo per la protezione dell ‘ambiente e la sostenibilità del processo produttivo. Potete chiamarlo semplicemente " un tocco di modernità in una antica tradizione".

Biologico, sostenibile, no OGM e Vegan Friendly.  

I vini a marchio ZIOBAFFA nascono dall’Amore per la grande tradizione Italiana cercando di comunicarla alle nuove generazioni. La famiglia Castellani, dirige un azienda centenaria che nel corso degli anni è stata uno dei pionieri della viticoltura biologica in Toscana estendendo all’intero processo di produzione il principio rivoluzionario “zero waste” ( rifiuti zero) che attraverso la riduzione, il riciclo ed il riuso di tutti i materiali tende ad azzerare l’impatto ambientale di ogni produzione. Noi di ZIOBAFFA crediamo che questo approccio sostenibile sia l'unica scelta possibile per ottenere un prodotto finale migliore e assicurare un degno futuro al nostro pianeta e alle generazioni a venire.

Questo tipo di orientamento ci ha guidato alla scelta della tecnologia di tappatura HELIX™, l'innovativo sistema di chiusura in sughero riutilizzabile che concilia la tradizione del tappo in sughero ad un moderno utilizzo dello stesso. Le etichette realizzate dall'artista, ambientalista e surfista Chris Del Moro, sono stampate su carte certificate FSC e applicate con collanti non tossici e "vegan friendly". 

Tags:
vinosurfzio baffacoste italianevino bio




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.