A- A+
Home
Gabriele Gianni l’imprenditore digitale che rivoluziona il mondo ecommerce
GIANNI GABRIELE

Il trend dell’e commerce continua a crescere a livello nazionale e  internazionale, anche nel periodo post pandemico e dopo un vero e proprio boom, è arrivato il consolidamento.

Un esempio di successo nel settore, ad opera di un giovanissimo imprenditore è la Gianni Consulting, tra le migliori agenzie di marketing on line specializzata in e commerce, che spazia dalle campagne pubblicitarie, ai social, alla struttura del marketing on line, grazie a esperti professionisti interni. Nata nel 2019 e già ben posizionata a livello professionale, oggi è una realtà di un unico socio, che lavora da quando aveva 18 anni e oggi resta un giovane imprenditore di 22 anni che ha iniziato l’attività quando era in quinta superiore e poi ha creato la sua agenzia e l’e commerce.

“Sono tantissime le opportunità del settore”-sottolinea Gianni Gabriele, fondatore della Gianni Consulting-“ ma io sono rimasto sempre nell’e commerce. Oggi ho un nuovo sito e nuove pagine social, mi sono staccato dal mio socio, con il quale sono rimasto in ottimi rapporti .È dal 2019 che la Gianni consulting porta risultati concreti a E-commerce presenti su tutto il territorio nazionale.Ciò che ci ha contraddistinto dall’inizio è stato il nostro approccio meticoloso e concreto.Avendo maturato esperienza prima con i nostri E-commerce, e successivamente quelli dei clientela abbiamo collezionato mese dopo mese cifre record, raggiungendo nel 2022 la cifra tonda di 5 milioni di euro investiti in ads.

Che aspetto hanno gli e commerce di successo?

“Sono quelli che hanno un buon ritorno sull’investimento, che cerchiamo di tenere sopra il 4 per i nostri clienti”-dice Gianni Gabriele

Quale è la tua filosofia professionale e di vita?

“Da soli si va veloci, insieme si va lontano.

Un nostro punto di forza è di avere un team di professionisti in questo settore che da anni si occupa e si è specializzato solo in E-Commerce. 

Questo ci porta ad essere più qualificati (di chi si occupa genericamente di aziende) per portare risultati”.

L’ingrediente per il successo?

“Il costante aggiornamento. Ci siamo sempre formati e continueremo a farlo per conoscere le policy e le piattaforme che utilizziamo e per portare i risultati massimali ai clienti con cui lavoriamo. L’eccellenza, del resto, è un’abitudine da ripetere nel tempo”.

Quali risultati chiedono i clienti oggi?

“ Chiedono risultati concreti; ci sono tante agenzie che ti aumentano like, o followers, ma non fanno aumentare il fatturato. Noi ci concentriamo oggi proprio su questo aspetto, aumento vendita, mentre aumento di like o followers è una pura conseguenza, ma con questi ultimi non si pagano le bollette o i conti!”

Cosa è cambiato negli ultimi anni?

Negli ultimi anni è aumentata molto la concorrenza, come il costo del traffico, perché più competitors ci sono sul mercato che fanno marketing on line e pubblicità sponsorizzate sui social e google, più aumenta il costo. Al giorno d’oggi, a differenza di alcuni anni fa, bisogna essere affiancati da un team di esperti se si vuole lanciare un commercio on line e o staff deve conoscere bene i meccanismi del settore, sa come muoversi, perché oggi lanciare una pubblicità a caso senza sapere cio’ che si fa non fa ottenere alcun risultato.

Quindi nel 2023 la cosa basilare è essere affiancati da una agenzia di comunicazione che sa fare il suo mestiere.

IG: https://instagram.com/gianniconsulting_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100088909605144

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ecommercegabrielegiannigiovaniimprenditoriimprenditoredigitale


in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.