A- A+
Green
Energia: nasce '2i Rete Gas spa', il nuovo colosso della distribuzione

Nasce '2i Rete Gas SpA' (Gruppo F2i Reti Italia) dopo l'acquisizione, da parte di F2i e Ardian, della quota residuale del 14,8% che il gruppo Enel deteneva in Enel Rete Gas.

La nuova denominazione verra' ratificata in occasione della prossima assemblea della societa', che si terra' nel mese di marzo: l'azienda conta oltre 3,8 mln di clienti, con un fatturato che ha superato i 700 mln e un Ebitda che e' arrivato a oltre 370 mln. "Un'organizzazione - dichiara l'amministratore delegato di 2i Rete Gas, Gianclaudio Neri - che, grazie anche al continuo supporto dei nostri azionisti, ci ha permesso e ci permettera' di giocare un ruolo da protagonista e di sostenere importanti investimenti a vantaggio dello sviluppo, dell'ammodernamento, dell'efficienza e della sicurezza della rete.

Il nostro ruolo e' quello di catalizzare e consolidare il sistema in un mercato ancora troppo frammentato ma che a breve sara' caratterizzato da fenomeni di concentrazione, favoriti dallo svolgimento delle gare per ambiti territoriali minimi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
energiaenel2i rete gas spa
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.