A- A+
Green
Benetton, il primo store verde a Firenze: materiali riciclati e schermi a Led

Benetton, il primo negozio verde a Firenze 

Benetton punta sul green anche per l'assetto degli stores ed inaugura a Firenze il primo negozio verde. Basato su una tecnologia all'avanguardia e un impiego di materiali sostenibili, sarà l'apripista verso un approccio al retail "a basso impatto ambientale". Un orientamento che l'azienda Benetton sta portando avanti da molto, con il fine di diventare un modello di moda sostenibilie a livello nazionale. Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton, spiega che “questo store è un concept unico a livello mondiale studiato per dare l’avvio ad una nuova fase della nostra azienda. È un progetto in cui l’azienda crede fortemente, un tassello fondamentale di un percorso che vuole farci diventare punto di riferimento globale per la sostenibilità e dove Firenze rappresenta il simbolo di questo Rinascimento sostenibile. Benetton ha sempre operato scelte coraggiose e all’avanguardia dal punto di vista dell’impatto sociale. Continueremo a farlo con sempre più determinazione e convinzione”.

Benetton, solo materiali riciclati e sostenibilità negli acquisti 

Il primo negozio verde Benetton, costruito secondo un progetto sostenibile, vede il solo utilizzo di materiali riclati. Dal pavimento concepito con ghiaia e legno di scarto alle pareti trattate con pittura minerale, fino alle vetrine con schermi a Led, in 160 metri quadrati di piano unico sostenibilità e "basso impatto ambientale" sono i pilastri del disegno. Inoltre, secondo quanto riporta l'azienda, la progettazione contriburà a garantire un risparmio dei consumi energetici del 20%, rispetto ai negozi standard. Infine, all'interno del primo store Benetton ci sarà la possibilità di fare acquisti sostenibili, grazie all'ampia offerta di eco-capi realizzati principalmente in cotone biologico, riciclato e nylon rigenerato. 

 

 

Commenti
    Tags:
    benetton store verde firenzebenetton firenze negozio verdebenetton firenze negozi store





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.