A- A+
Green
Dieta plant based, cresce il consenso: il trend si fa largo tra gli sportivi

La dieta plant based si fa largo tra gli sportivi

La dieta plant based è uno dei trend alimentari in crescita esponenziale in tutto il mondo. Letteralmente una dieta “basata sulle piante”, quindi a prevalenza vegetale, che predilige la scelta di cibi naturali, non processati industrialmente, e meglio se a chilometro zero. Secondo un recente sondaggio compiuto da Aics (Associazione italiana cultura sport) e riportato da Ansa, l'alimentazione a base vegetale e salutista, si sta facendo largo tra gli sportivi, anche se la stragrande maggioranza di loro fa ancora uso massiccio di proteine animali. Su un totale di 12mila persone intervistate, sia donne che uomini, di età compresa tra i 21 e i 67 anni,  il 16,7% ha affermato di seguire un'alimentazione vegetariana, mentre il 3,9% una dieta vegana. Andrea Nesi, responsabile della commissione Ambiente Aics, spiega che bisogna prendere “consapevolezza che gli allevamenti intensivi di bestiame e pesci impattano in modo insostenibile sulla salute del pianeta e delle persone. E che una maggiore conoscenza di questi temi consente di compiere scelte consapevoli". E il sondaggio mira proprio a tale scopo:  sensibilizzare i cittadini verso le tematiche alimentari. 

Commenti
    Tags:
    dieta plant based vegetale sportividieta vegetale trend sportividieta salutista trend sportivi
    in evidenza
    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Affari al Festival dell'Economia

    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

    Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.