A- A+
Green
Enel Green Power e Fnm, al via l’accordo per la mobilità a idrogeno
Andrea Gibelli

Enel Green Power, l'intesa con Fnm per la mobilità a idrogeno 

Enel Green Power e Fnm (Società Anonima per le Ferrovie Nord Milano) hanno firmato un protocollo d'intesa, per studiare e individuare la migliore modalità di fornitura di idrogeno verde per la mobilità ferroviaria in Lombardia, nell'ambito del progetto "H2IseO". L'accordo è stato sottoscritto dal presidente di Fnm Andrea Gibelli e dal ceo di Enel Green Power Salvatore Bernabei. Lo scopo è la nascita di un gruppo di lavoro congiunto, che avrà il compito di identificare e proporre le soluzioni più adatte.

Enel Green Power, l'impegno nello sviluppo dell'idrogeno verde 

Il progetto H2IseO, promosso da Fnm in collaborazione con Trenord– riporta Ansa– consentirà di far nascere in Lombardia, in particolare nel Sebino e in Valcamonica, la prima "Hydrogen Valley" italiana. Il progetto includi dei punti ben precisi, come l'acquisto di nuovi treni alimentati a idrogeno e la realizzazione di impianti per la produzione di idrogeno alimentati da energia rinnovabile, destinato inizialmente ai nuovi convogli.    

Andrea Gibelli, presidente di Fnm, spiega che "una delle caratteristiche più significative delle linee guida del nostro nuovo piano strategico è la mobilità a zero impatto ambientale. Il progetto per la creazione della "prima Hydrogen Valley italiana va esattamente in questa direzione".  Salvatore Bernabei, ceo di Enel Green Power, sottolinea che "grazie a questo protocollo di intesa l'impegno del gruppo Enel nel promuovere lo sviluppo dell'idrogeno verde, si sviluppa per la prima volta nel settore del trasporto ferroviario non elettrificato". 

 

Commenti
    Tags:
    enel green power fnm accordo mobilità idrogenoenel green power mobilità idrogeno accordoenel green power accordo idrogeno fnm
    in evidenza
    Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

    Trattamento ortodontico

    Malocclusione dentale e abitudini
    Cos’è, come trattarla e conseguenze

    
    in vetrina
    McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

    McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”


    motori
    Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

    Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.