A- A+
Green

----------------------------------------------

di Paolo Fiore
twitter@paolofiore

Borsa e internazionalizzazione: è la strada scelta da Enertronica. L'azienda si occupa di grandi impianti fotovoltaici. A ottobre ha ottenuto una commessa da 170 milioni in Sud Africa. "Un mercato ancora tutto da scoprire", afferma l'Ad Vito Nardi ad Affaritaliani.it. Promettono bene anche Giappone e Cile, Paesi sui quali l'azienda punta per il 2014-2015.

Enertronica si rivolge anche al settore dell'illuminazione pubblica. Un comparto frenato da "ostacoli burocratici". Ma non solo. "L'amministrazione - afferma Nardi - dovrebbe adeguarsi dal punto di vista finanziario perché è difficile convincere le aziende a investire sul settore pubblico".

Ad attrarre gli investitori c'è invece la Borsa. Enertronica ha esordito all'Aim di Piazza Affari il 15 marzo. Da allora il titolo si è apprezzato di un terzo. "A volte le Pmi vivono una certa ritrosia. Noi abbiamo avuto benefici indiscutibili".

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A VITO NARDI (ENERTRONICA)

nardi enertronica
 

 

 

BORSA GREEN: LO SPECIALE DI AFFARITALIANI.IT

Tags:
enertronicavedogreengreeneconomyborsa

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.