A- A+
Green
General Motors, arriva la svolta verde: solo auto elettriche entro il 2035

Per General Motors, il colosso di Detroit, arriva la svolta verde. L’azienda prevede di investire 27 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni in auto elettriche e autonome. Si tratta di un aumento del 35% rispetto ai piani fatti prima della pandemia. I modelli coinvolti sono una trentina e includono crossover, SUV, berline e camion. L’obiettivo di GM è di offrire una produzione esclusivamente di auto elettriche entro il 2035, per completare la svolta green e diventare entro il 2040 un’azienda a “emissioni zero”.

Inoltre, GM ha fatto sapere che fornirà il 100% di energia rinnovabile per alimentare i suoi siti statunitensi entro il 2030 e i siti globali entro il 2035. Mary Barra­, amministratrice delegata dell’azienda– riporta il Post– ha spiegato che qualora l’azienda non dovesse riuscire ad azzerare ogni sua emissione compenserà le sue restanti emissioni con strumenti finanziari come i carbon credits o con tecniche come la carbon capture. 

Anche per Wall Street si tratta di un passo decisivo: General Motors si sta affermando come un’industria ad un punto di svolta, in grado di cambiare la storia nell’adozione di massa di veicoli elettrici. Le sue azioni–fa sapere GM– quest'anno hanno superato persino Tesla ad alta quota, con un aumento del 20%. 

Commenti
    Tags:
    general motors svolta verde auto elettrichegeneral motors auto elettrichegeneral motors auto verde elettriche





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.