A- A+
Green
Giornata della Terra, il momento giusto per diventare vegani

Sebbene ci siano molte azioni che possiamo intraprendere durante la Giornata della Terra (22 aprile) per aiutare l’ambiente – incluso il riciclaggio, l’uso parsimonioso dell’acqua e il contributo alla conservazione delle foreste  – dobbiamo anche ammettere che non possiamo definirci ambientalisti fin quando continuiamo a mangiare carne.

Se vogliamo proteggere la Terra – e tutti gli esseri senzienti che la abitano – dobbiamo smettere di sostenere le industrie che radono al suolo foreste, inquinano terre e corsi d’acqua, sprecano l’acqua e generano enormi quantità di emissioni di gas serra. Possiamo liberarci di tutte queste industrie in un colpo solo, diventando vegani.

I ricercatori dell’Università di Oxford affermano che evitare carne e latticini è il più potente modo per ridurre il nostro impatto sul pianeta. È molto più efficace che ridurre i voli o optare per un’auto elettrica, perché affronta i temi dell'inquinamento, dell’uso delle risorse e delle emissioni di gas serra. Ovviamente, il potenziale di riduzione delle emissioni grazie alla sola alimentazione vegana è significativo: gli scienziati della Oxford Martin School affermano  che uno spostamento globale verso il consumo di frutta e verdura – a scapito del consumo di carne e latticini – potrebbe ridurre le emissioni correlate al cibo di ben due terzi.

Pur riconoscendo il beneficio apportato da piccoli passi verso una vita più verde, quali docce più brevi, lampadine a basso consumo energetico e auto ibride, va però detto che non hanno neanche lontanamente l’impatto del passaggio ad una alimentazione vegana  e  compassionevole. Aiuta il pianeta, diventando vegano nella prossima Giornata della Terra: allo stesso tempo contribuirai a ridurre la sofferenza degli animali e a prevenire future malattie trasmesse dagli stessi.

*People for the Ethical Treatment of Animals (PETA)

Commenti
    Tags:
    giornata della terravegani
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.