A- A+
Green
Green bonds, Apple compra “verde”: nel 2020 raccolti quasi 3 mld di dollari

Green Bonds, Apple investe nei titoli verdi per raggiungere gli obiettivi di neutralità carbonica 

Apple corre sulle obbligazioni verdi e dichiara di aver raccolto nel 2020 2,8 miliardi di dollari dai green bonds. Una cifra destinata a finanziare 17 progetti che saranno in grado di generare 1,2 gigawatt di energia rinnovabile. In questo modo, secondo quanto si apprende dall'agenzia Reuters, l'azienda eviterà una media di 921.000 tonnellate di emissioni di carbonio ogni anno, ovvero l'equivalente rimozione di quasi 200.000 automobili dalla strada. Puntare sui green bonds significa investire su una categoria di titoli a reddito fisso, che raccolgono capitali per progetti in grado di assicurare benefici ambientali, come l’energia rinnovabile o il trasporto a basse emissioni di carbonio. Apple, in quanto azienda leader del mercato tecnologico, è uno dei maggiori emittenti del settore privato. L'obietivo aziendale è cercare di garantire, attaverso l'uso di tali capitali, il raggiungimento della neutralità carbonica lungo la catena di fornitura entro il 2030. Dal 2016 a ora, si apprende da Reuters, l'azienda ha emesso tre serie di obbligazioni verdi per un totale di 4,7 miliardi di dollari. Lisa Jackson, vicepresidente per l'ambiente di Apple, politiche e iniziative sociali ha affermato in una dichiarazione riportata da Reuters che "abbiamo tutti la responsabilità di fare tutto il possibile per combattere gli impatti dei cambiamenti climatici e il nostro investimento di 4,7 miliardi di dollari sui proventi delle nostre vendite di Green Bond è un importante motore dei nostri sforzi. In definitiva, l'energia pulita è un buon affare." Tra i progetti finanziati da Apple nel 2020, si apprende sempre da Reuters, c'è la realizzazione di un set di due turbine eoliche onshore in Danimarca, in grado di generare 62 gigawattora di elettricità ogni anno per il data center di Apple a Viborg e un centro di energia solare di 180 acri in Nevada. 

 

 

Commenti
    Tags:
    green bonds apple investimentigreen bonds apple investimenti 2020green bonds apple
    in evidenza
    Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

    Fuga alle Maldive

    Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

    
    in vetrina
    Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

    Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


    motori
    Citroën My Ami Cargo è la soluzione di mobilità sostenibile 100% elettrica

    Citroën My Ami Cargo è la soluzione di mobilità sostenibile 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.