Intesa Sanpaolo incontra in prima persona una parte dei beneficiari dei suoi tanti progetti filantropici che vedono ogni anno 3,5 milioni di interventi per garantire pasti, indumenti, medicinali e posti letto ai bisognosi. Il progetto si svolge in dieci città: Torino, Milano, Padova, Vicenza, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Lecce.
Un progetto nazionale di condivisione e cultura in dieci tappe. Nel mese di dicembre Intesa Sanpaolo offrirà un pranzo solidale con musica e arte a 2.000 persone e famiglie in situazione di fragilità, aprendo numerose sue sedi in Italia. I dipendenti del Gruppo, incluse le funzioni di vertice, parteciperanno come volontari e contribuiranno con donazioni in buoni pasti e giorni di ferie i cui corrispettivi andranno a sostenere mense ed empori solidali Caritas.
Le sedi che accoglieranno gli ospiti sono alcune delle mense regolarmente utilizzate dai dipendenti Intesa Sanpaolo, come la mensa del grattacielo di Torino e quella di via Lorenteggio a Milano. A queste si aggiungono due dei tre musei del Gruppo – le Gallerie d’Italia di Napoli e Vicenza –, dove i partecipanti potranno seguire una visita guidata alle collezioni permanenti di Intesa Sanpaolo.
Il progetto ‘NOI INSIEME: Natale 2019’ è realizzato dalla Banca in collaborazione con la Caritas Italiana, le Caritas Diocesane e le associazioni assistenziali collegate e vede il coinvolgimento degli studenti degli Istituti alberghieri salesiani.

