A- A+
Green
Il pranzo è servito: nelle sedi Intesa Sanpaolo oltre 2mila bisognosi

Intesa Sanpaolo incontra in prima persona una parte dei beneficiari dei suoi tanti progetti filantropici che vedono ogni anno 3,5 milioni di interventi per garantire pasti, indumenti, medicinali e posti letto ai bisognosi. Il progetto si svolge in dieci città: Torino, Milano, Padova, Vicenza, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Lecce.

Un progetto nazionale di condivisione e cultura in dieci tappe. Nel mese di dicembre Intesa Sanpaolo offrirà un pranzo solidale con musica e arte a 2.000 persone e famiglie in situazione di fragilità, aprendo numerose sue sedi in Italia. I dipendenti del Gruppo, incluse le funzioni di vertice, parteciperanno come volontari e contribuiranno con donazioni in buoni pasti e giorni di ferie i cui corrispettivi andranno a sostenere mense ed empori solidali Caritas.

Le sedi che accoglieranno gli ospiti sono alcune delle mense regolarmente utilizzate dai dipendenti Intesa Sanpaolo, come la mensa del grattacielo di Torino e quella di via Lorenteggio a Milano. A queste si aggiungono due dei tre musei del Gruppo – le Gallerie d’Italia di Napoli e Vicenza –, dove i partecipanti potranno seguire una visita guidata alle collezioni permanenti di Intesa Sanpaolo.

Il progetto ‘NOI INSIEME: Natale 2019’ è realizzato dalla Banca in collaborazione con la Caritas Italiana, le Caritas Diocesane e le associazioni assistenziali collegate e vede il coinvolgimento degli studenti degli Istituti alberghieri salesiani.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesa sanpaolo per il socialecaritaspranzo sedi intesa intesasanpaolo





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.