A- A+
Green
Incendi, locuste, epidemie: agricoltura, la vera vittima dei disastri naturali

Infine, nel periodo analizzato, la regione del globo più colpita da accadimenti naturali è stata l'Asia, che ha subito perdite economiche pari a 49 miliardi di dollari, seguita dall’Africa (30 miliardi) e da America Latina e Caraibi (29 miliardi). Queste emergenze, oltre a mietere vittime, distruggono anche i mezzi di sussistenza locali e hanno ripercussioni economiche a livello non solo di singole famiglie e comunità, ma anche sul piano nazionale e regionale.

“Il caos creato dalla pandemia Covid-19 può gettare altre famiglie e comunità in difficoltà ancora più serie”, ha commentato Qu Dongyu, Direttore Generale della FAO, nell’introduzione del rapporto. “Le calamità generano un impatto diffuso”, continua Dongyu, “la cui dinamica può essere valutata e compresa meglio soltanto con azioni immediate, che consentiranno di ridurne e gestirne gli esiti con modalità integrate e innovative. Mai come oggi appare urgente e importante agire in tal senso”.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agricolturaclimadisastri naturaligreen





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.