A- A+
Green
Svezia, BayWa r.e. vende il parco eolico: acquistato dal gruppo italiano ERG

BayWa r.e, azienda tedesca leader mondiale nello sviluppo di energia rinnovabile, fornitore di servizi, grossista e fornitore di soluzioni energetiche, ha annunciato la vendita del proprio parco eolico svedese da 62 MW di Furuby a ERG, uno dei principali gruppi nel settore energetico e primario operatore di parchi eolici in Europa.

Il parco eolico di Furuby, situato nel sud della Svezia, sarà composto da 10 turbine Siemens Gamesa 5.X e sarà alto 220 metri: è il terzo accordo che l'azienda tedesca stipula con Siemens Gamesa in Svezia. L'accordo prevede un service agreement per 25 anni con l’importante produttore di turbine. Il progetto, in procinto di partire entro il prossimo mese, è stato sviluppato da BayWa r.e., che si occuperà anche della realizzazione e della gestione degli asset una volta che il parco sarà operativo.

La vendita del parco eolico di Furuby è la seconda grande transazione di BayWa r.e. nella parte meridionale della Svezia, dopo la vendita del suo parco eolico da 94,6 MW Lyngsåsa a SUSI Partners nell’agosto 2019. “Questo successo per BayWa r.e. mette in luce anche le crescenti opportunità che il mercato eolico svedese, destinazione chiave per le energie rinnovabili, offre agli sviluppatori e agli investitori”, ha detto Lorenzo Palombi, direttore dei progetti eolici EMEA di BayWa r.e. 

BayWa r.e. prevede di completare la messa in servizio del parco eolico di Furuby a fine 2022; la centrale avrà una produzione annuale di 210 GWh, pari al consumo annuale di oltre 27mila famiglie medie in Svezia, che comunemente utilizzano l’elettricità per riscaldare le proprie abitazioni. L'energia eolica sta aiutando il paese nordico a raggiungere  due ambiziosi obiettivi: sistema energetico completamente rinnovabile entro il 2040, neutralità carbonica entro il 2050. 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    centrale eolica baycentrale eolico svezia italiasvezia eolico italia bay





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.